Giampiero Ingrassia è stato protagonista, in compagnia dell’amico Fabio Canino, di una puntata de I soliti Ignoti.

Andiamo a scoprire com’è andata l’avventura dei due attori nel programma di Rai1 condotto da Amadeus.

Chi è Giampiero Igrassia

Giampiero Ingrassia è nato a Roma il 18 novembre del 1961, figlio dell’indimenticato e indimenticabile Ciccio Ingrassia.

Frequenta il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto da Gigi Proietti, dove ha conseguito il diploma nel 1985.

Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare con grandissimi del mondo del cinema italiano e del mondo dello spettacolo.

Oltre al suo mentore Gigi Proietti ha lavorato con Anthony Hopkins, Sergio Fantoni, Mattia Sbragia, Daniele Formica, Tosca, Saverio Marconi, Luca Zingaretti, Giuseppe Cederna.

Il primo telefilm che lo ha fatto conoscere al grande pubblico arriva nel 1989 con Classe di ferro.

Ha preso parte a diversi film per il grande schermo tra i quali ricordiamo, ad esempio: Stressati, Ti amo Maria, Come inguaiammo il cinema italiano, Terapia Roosevelt, Bastiano; Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, The Museum of Wonders e Il rito.

Per quanto concerne la televisione è stato protagonista di Tutti per uno, La banda, Ma il portiere non c’è mai e Permette? Alberto Sordi.

Leggi anche: Ci sarà la terza stagione di Doc – Nelle tue mani? Arriva la decisione

Quanto ha guadagnato Giampiero Ingrassia a I Soliti Ignoti

Come detto in precedenza Giampiero Ingrassia ha partecipato a una puntata de I Soliti Ignoti in compagnia di Fabio Canino.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani: cosa accadrà nella prossima puntata. Anticipazioni 24 febbraio

Per quanto concerne il cachet, secondo quanto trapela dal web, sarebbe basso o non sarebbe previsto. Il motivo è molto semplice perchè in questa circostanza i due hanno partecipato al programma condotto da Amadeus per promuovere il loro spettacolo teatrale La Fabbrica dei mostri.

Change privacy settings
×