Tra i conduttori più amati e simpatici di sempre è impossibile non citare Gerry Scotti. L’uomo ha condotto davvero molti programmi nel corso della sua carriera e in ognuno di questi ha saputo conquistare il suo pubblico. Ma quanto ha guadagnato Gerry Scotti nell’arco della sua vita? Scopriamolo insieme.

La vita di Gerry Scotti

Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, nasce a Miradolo Terme nel 1956. Dopo aver trascorso un po’ di anni in questa zona, la sua famiglia decide di trasferirsi a Milano ed è qui che Gerry frequenta il liceo classico e successivamente la facoltà di giurisprudenza. Purtroppo però, deciderà di abbandonare gli studi a pochi passi dalla laurea, in quanto opta per la carriera radiofonica.

Esordisce quindi presso Radio Milano International, dove conduce una rubrica nota come Il mercatino delle pulci, alla quale poi seguirà Il puntaspilli e La mezz’ora del fagiano. Successivamente ottiene più popolarità grazie a Claudio Cecchetto che gli permette di condurre alcuni programmi su Radio Deejay. Passa poi a Radio R 101 e dopo qualche tempo decide di dedicarsi al mondo della televisione.

Dai suo esordio in questo campo, Gerry ha condotto davvero moltissimi programmi televisivi, tanto che in molti l’hanno definito come l’erede di Mike Bongiorno. Tra i suoi programmi di grande successo Il gioco dei 9, Candid Camera, Campionissimo, Donna sotto le stelle, La sai l’ultima?, Il quizzone, Passaparola, Chi vuol essere milionario?, La corrida, Paperissima e molti altri ancora.

Negli anni ha inoltre recitato in diverse fiction televisive anche se la conduzione è sicuramente il suo asso nella manica. Lo ritroviamo infatti a Italia got Talent, Lo show dei record, The money drop, The winner is, Avanti un altro, Tu si que vales e Caduta libera.

Leggi anche: Caduta Libera sospeso per i Mondiali: Gerry Scotti non ci sta

Il guadagno di Gerry Scotti: ecco le cifre

Vista la grande mole di lavoro che da sempre Gerry Scotti ha svolto con impegno e dedizione, è facilmente presumibile supporre che lo stesso sia in possesso di grandi entrate economiche. Parliamo infatti di uno dei più grandi conduttori di Canale 5, uno dei pochi che compare in moltissime trasmissioni televisive.

Leggi anche: Caduta Libera, Gerry Scotti imbestialito con Mediaset: tagliato il suo quiz show

Si parla infatti di programmi davvero longevi, i quali avrebbero permesso a Gerry Scotti di guadagnare circa 10 milioni di euro ogni anno. A questi soldi bisogna poi aggiungere i diversi immobili di cui Gerry è in possesso. L’uomo ha infatti diverse case dislocate in tutta Italia e sicuramente è in possesso di qualche titolo e di qualche azione che gli fruttano delle entrate a livello mensile.