Quanto ha guadagnato Gaia Girace per girare L’amica geniale: svelate le cifre

Gaia Girace è l’attrice che interpreta il personaggio di Raffaella Cerullo ne L’amica geniale, in onda ogni domenica sera su Rai 1 alle 21:25. La serie tv è ispirata ai romanzi di Elena Ferrante ed è molto seguita sia in Italia che all’estero.

La Girace, grazie alle sue doti recitative, ha riscosso un buon successo di pubblico. La fiction è altamente seguita anche a livello internazionale, dove ha riscosso un notevole riscontro. Ma quanto guadagna Gaia Girace interpretando Lila Cerullo ne L’ Amica geniale?

Chi è Gaia Girace?

Gaia Girace nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 21 ottobre 2003. Suo padre è un agente immobiliare, mentre la madre svolge il ruolo di insegnante di sostegno.

Fin da piccola la bambina mostra un grande amore per la recitazione. Ha quindi deciso di assecondare la sua passione frequentando la scuola La Ribalta, sotto la guida di Marianna De Martino.

Il successo vero e proprio è arrivato con l’interpretazione di Raffaella Cerullo nella fiction L’amica geniale, ruolo ottenuto dall’attrice a soli 16 anni.Per quanto riguarda gli studi Gaia frequenta il liceo linguistico, anche se per recitare nella fiction di Rai1 ha dovuto proseguire gli studi da privatista.

Gaia Girace e il suo guadagno per la serie tv L’amica geniale

Gaia debutta nel mondo della recitazione interpretando Lila Cerullo nella fiction L’amica geniale. Finora sono stati realizzati  tre capitoli della serie televisiva.

Leggi anche: Cosa accadrà nell’ultima puntata de L’Amica Geniale: la verità sul finale

Tra questi troviamo Lamica geniale nel 2018, Storia del nuovo cognome bel 2020 e Storia di chi fugge e di chi resta nel 2022. La Girace ha ottenuto questa parte grazie al suo talento naturale e anche per volere dell’autrice, che ha voluto solo attrici non famose nel suo progetto.

Leggi anche: Quanto guadagna Ezio Greggio a Striscia la notizia: svelato il cachet

Per quanto riguarda il cachet percepito da Gaia per questa fiction non si hanno informazioni certe, anche se potrebbe trattarsi di cifre comprese fra i 60.000 ei 100.000€. L’attrice ha comunque deciso di mettere i suoi soldi da parte per poterli investire nel futuro e negli studi  Tra i suoi desideri più grandi rientrano la volontà di recarsi a New York per poter diventare un’attrice affermata.