Programmi Tv

Quanto ha guadagnato Francesco Gabbani con le due vittorie al Festival di Sanremo? Da non credere

Tutti siamo a conoscenza della bravura e del talento di Francesco Gabbani. L’uomo ha sicuramente portato una ventata d’aria nuova nel panorama della musica italiana.

Ma quanto ha guadagnato l’artista partecipando al Festival di Sanremo con le sue canzoni più celebri? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo.

Amen e la partecipazione di Francesco Gabbani a Sanremo Giovani

Il primo successo di Francesco Gabbani avviene tramite la vittoria di Sanremo Giovani con la canzone Amen.

Il brano ha ottenuto da subito moltissimo successo e Gabbani l’ha descritta come una canzone davvero molto importante per lui. Oltre ad avere un ritmo travolgente e ad essere piuttosto canticchiabile, Amen invita alla riflessione sulla vita quotidiana.

Per il cantante l’uomo è sempre in cerca di un miracolo, che però può manifestarsi anche con le piccole cose e non solo con colpi di scena eclatanti.

Francesco Gabbani e il successo di Occidentali’s Karma

Francesco Gabbani calca nuovamente le scene del palcoscenico sanremese presentandosi con il brano Occidentali’s Karma.

La canzone, che si rivela una ballata sarcastica e travolgente, diventa in breve tempo un tormentone e riesce così a vincere il Sessantasettesimo festival della canzone italiana.

Il cantante sbaraglia la concorrenza aggiudicandosi anche il premio della critica. L’uomo inoltre si presenta sul palco dell’Ariston in compagnia di una scimmia, animale più volte citato nella canzone di Gabbani.

Per molti mesi la canzone rimane prima nelle classifiche generali, ed è entrata nella testa di milioni e milioni di Italiani che non hanno fatto altro che canticchiarla per moltissimo tempo.

In un primo momento il cantante ha dichiarato di sentire addosso tantissima pressione in seguito a l’ottimo risultato ottenuto l’anno prima con Amen. Dopo questa vittoria infatti, le aspettative verso Francesco erano davvero molto elevate e deluderle sarebbe stato poco appagante.

Occidentali’s Karma ha invece ottenuto molto più successo della prima canzone di Gabbani, che l’ha descritta come un tentativo da parte dell’uomo di ritrovare la serenità dedicandosi alle pratiche orientali.

Leggi anche: Francesco Gabbani scoppia in lacrime in tv: accade in diretta. Cos’è successo

Francesco Gabbani e il guadagno legato alle due hit di successo

I due successi sanremesi di Francesco Gabbani hanno consentito all’artista di guadagnare cifre davvero notevoli. Basti pensare che, solamente Occidentali’s Karma ha raccolto più di 200 milioni di visualizzazioni nel 2018.

Grazie al brano in questione Francesco Gabbani è riuscito ad accumulare un patrimonio di 100 milioni di euro. Per quanto riguarda gli introiti relativi al brano Amen, i guadagni sono sicuramente inferiori ma sempre notevoli.

Leggi anche: Claudio Amendola e il dramma della malattia: “Ho rischiato di morire”

Per questa canzone l’uomo avrebbe ottenuto un compenso di circa 80 milioni. Non proprio bruscolini insomma, in quanto si tratta di cifre che molti di noi non riusciranno a guadagnare nemmeno in una vita intera.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago