Questa sera  potremo assistere alla prima puntata di Viola come il mare, la fiction di Canale 5 che ha come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.

La serie è diretta da Francesco Vicario ed è ispirata al romanzo di Simona TanziniConosci l’estate?” La programmazione di Viola come il mare prevede la messa in onda di 6 puntate in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.

Scopriamo, quindi, qualche dettaglio in più sulla serie light crime e sul cachet della bella Francesca Chillemi.

Viola come il mare: di cosa parla la serie tv di Canale 5?

Viola Vitale è una giornalista di 30 anni affetta da sinestesia. In parole povere la giornalista riesce a vedere e a interpretare i sentimenti degli altri attraverso i colori.

Questo suo potere l’aiuterà a capire i sentimenti che provano coloro che ha di fronte. Si tratta di informazioni davvero importanti che contribuiranno a risolvere diversi casi di omicidi.

Giunta a Palermo con l’intenzione dii occuparsi di società e costume, diventerà, invece, una giornalista di cronaca nera.

La Vitale collaborerà con l’ispettore Francesco Demir (Can Yaman) e in ogni puntata assisteremo a un nuovo caso di omicidio.

Viola indagherà come giornalista di cronaca nera e Francesco condurrà  le inchieste come ispettore di polizia. Dapprima saranno separati dalle loro rispettive professioni, poi uniranno le loro forze dando origine a una collaborazione davvero speciale.

Il loro rapporto sarà tutt’altro che facile poiché i due sono molto diversi, soprattutto a livello caratteriale. Demir è più chiuso e non si fida di nessuno, mentre Viola agisce secondo le sue emozioni, cercando il dialogo.

Pur essendo così diversi, riusciranno a collaborare e tra loro nascerà una perfetta sintonia che vi porterà a risolvere diversi casi di omicidio.

Viola come il mare: quanto guadagna Francesca Chillemi?

Francesca Chillemi ha esordito nel mondo dello spettacolo vincendo Miss Italia nel 2003, quando aveva solo 18 anni.

Successivamente ha recitato in varie fiction e partecipato a diversi programmi televisivi. Più tardi la sua esperienza si è estesa anche al grande schermo in Feisbum – il film e in Cado delle nubi.

Leggi anche: Chi è nella realtà Viola Vitale, la protagonista di Viola come il mare

Tra le fiction più famose ricordiamo Che Dio ci aiuti, Braccialetti Rossi e L’Isola di Pietro. Questa sera vedremo Francesca Chillemi in Viola come il mare, la fiction di cui è coprotagonista insieme a Can Yaman.

Una carriera di tutto rispetto, quella della Chillemi che, sicuramente, le permette di guadagnare cachet considerevoli. Non conosciamo, ovviamente, le cifre esatte dei suoi compensi, ma possiamo presumere che guadagni dai 6 agli 8.000 euro a puntata.

Leggi anche: Dove è stato girato Viola come il mare nella realtà: città e location

Si tratta naturalmente di cifre ipotetiche, non confermate ma basate sulla carriera e sulla popolarità di un’attrice di fiction.