Flavio Insinna, noto conduttore de L’Eredità, il programma preserale di Rai 1, è tornato a rivestire il ruolo di attore.

Questa sera, infatti, lo vedremo interpretare il dottor Antonio Maglio nel film A Muso Duro, in onda su Rai 1, alle 21:30.

 A Muso Duro: la trama del film

Il film A Muso Duro racconta la vita del dottor Antonio Maglio, grazie al quale sono stati istituiti i giochi sportivi dedicati alle persone disabili.

Si tratta di quelli che oggi vengono chiamati i giochi paralimpici: il dottor Maglio dedicò tutto il suo impegno per promuoverne la prima edizione.

L’evento si svolse a Roma nel 1960, a una settimana dalla XVII Olimpiade e vi parteciparono 400 invalidi provenienti da 23 paesi del mondo.

Per la prima volta queste persone venivano considerate atleti e non creature inferiori. Nel video promozionale diffuso dalla Rai è possibile ascoltare Insinna pronunciare la frase: “La parola poveretti viene abolita per sempre”.   

Nel film diretto da Marco Pontecorvo, hanno recitato accanto a Insinna: Claudia Vismara, Massimo Wertmuller, Luca Angeletti e Paola Minaccioni.

L’attore ha affermato che non avrebbe mai immaginato di poter interpretare il personaggio del dottor Antonio Maglio. Insinna ha anche rivelato che, molto probabilmente, da piccolo potrebbe avere incontrato il vero dottor Maglio.

Suo padre, infatti, era un medico che l’ha avvicinato al mondo della disabilità, portandolo anche ad assistere al basket in carrozzina. L’attore ha confessato di essersi preparato per il ruolo affidatogli leggendo e raccogliendo testimonianze.

Ha anche incontrato la moglie del dottor Maglio, la signora Maria Stella Calà. Per Flavio Insinna è un grande ritorno davanti alla macchina da presa: la sua ultima partecipazione risale al 2019 con il film Se mi vuoi bene.

In televisione, invece, l’abbiamo ritrovato di recente in un cameo nella tredicesima edizione di Don Matteo. Qui ha interpretato il Colonnello Anceschi: l’attore aveva abbondato il ruolo nel 2006, dopo ben sei anni.

Quanto ha guadagnato Flavio Insinna per girare il film A muso duro?

Non abbiamo notizie certe che riguardano la cifra guadagnata da Flavio Insinna per girare il film A Muso Duro.

Sappiamo che per ogni puntata de L’Eredità  dovrebbe percepire un cachet di 4.000€: parliamo di circa 2 milioni di euro l’anno.

Leggi anche: Isola dei Famosi, caos nel camerino di Ilary Blasi: entra un uomo in mutande

Bisogna poi considerare che Flavio Insinna non è solo il conduttore dell’Eredità ma anche un attore, pertanto il suo patrimonio è certamente considerevole.

Leggi anche: Isola dei Famosi, svelati i nomi dei nuovi quattro naufraghi: sono tutti molto famosi

Altrettanto notevole deve essere , pertanto, la cifra guadagnata per girare il film dove interpreta il dottor Maglio.Ovviamente è d’obbligo usare  il condizionale perché si tratta di cifre ipotetiche non confermate. Probabilmente il compenso per Insinna si aggira tra i 50.000 e i 70.000€.

Change privacy settings
×