La Rai ha deciso di riproporre alcune delle quattro puntate della prima stagione di Top 10 da venerdì 9 luglio 2022.

Il programma condotto da Carlo Conti prevede che in ogni puntata gareggino due squadre, ognuna formata da tre personaggi famosi, rispondano a diverse domande.

I partecipanti si sfidano su classifiche di qualsiasi tipo cercando di indovinare tutte le posizioni delle varie hit. Si tratta di hit riguardanti il mondo della musica del della cultura, del cinema, dello sport e della tv.

Attraverso queste classifiche è possibile scoprire le usanze e i gusti degli italiani a seconda del periodo proposto. La squadra che alla fine della puntata avrà raggiunto il punteggio più alto sarà proclamata vincitrice.

Top 10: Flavio Insinna ospite della prima puntata

Durante la prima puntata di Top 10, Carlo Conti ha ospitato due squadre: i Principi abusivi e i Don Matteo.

La prima squadra era composta da Alessandro Siani, Serena Autieri e Christian De Sica, la seconda da Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica.

Proprio quest’ultimo è stato protagonista di un divertente siparietto, durante il quale il conduttore gli ha chiesto chi dei due preferisse come capitano.

La risposta di Frassica è stata esilarante: “Per il sesso Maria Chiara, per la caserma Flavio”. Nella fiction Don Matteo infatti, Flavio Insinna ha interpretato il Capitano Anceschi, mentre Maria Chiara Giannetta la Capitana Anna Olivieri

Dopo la battuta di Nino Frassica, Flavio ha ricordato che tra la sua partecipazione alla fiction e quella di Maria Chiara c’è stata quella di Simone Montedoro.

Chi è Flavio Insinna è quanto ha guadagnato a Top 10

Flavio Insinna è nato il 3 luglio 1965 a Roma, ma ha origini siciliane. Dopo essersi diplomato al liceo classico ha tentato di entrare nell’arma dei Carabinieri senza successo.

In seguito si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, diplomandosi al “laboratorio di esercitazioni sceniche” di Gigi Proietti.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Caterina Balivo per partecipare a Top10: cifre da capogiro

Negli anni successivi si è diviso tra cinema e teatro e per cinque anni ha interpretato il capitano dei Carabinieri Flavio Anceschj nella fiction Don Matteo.

La conduzione di Affari Tuoi gli consente di ottenere un Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Nel 2018 inizia a condurre l’Eredità e da quel momento è rimasto al timone del programma fino ad oggi.

Stando alle rivelazioni del portale Dagospia, il presentatore romano sarebbe tra i più pagati, grazie alla popolarità acquisita nel corso degli anni.

Leggi anche: Isola dei Famosi, incidente per la naufraga: finisce al pronto soccorso al quinto mese di gravidanza

Per quanto riguarda la sua partecipazione al programma televisivo condotto da Carlo Conti su Rai 1, si presume che possa aver percepito un cachet di circa €5.000.

Ovviamente si tratta di un’ipotesi stimata e non confermata in base a un’ ospitata generale per quel tipo di trasmissione.

Change privacy settings
×