Fiorello è un bravissimo showman, uno dei pilastri fondamentali della cultura televisiva italiana. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua storia personale e su quanto abbia guadagnato nel corso della sua carriera.
Chi è Rosario Fiorello?
Rosario Tindaro Fiorello nasce a Catania nel 1960 ed è famoso per essere uno showman un comico, un cantante e un conduttore di successo. Dedica i suoi primi anni di vita al gioco del calcio e successivamente svolge lavori umili come quello di muratore, idraulico e falegname. La svolta la vivrà quando diventerà un animatore turistico presso un grande villaggio della Valtour ed è proprio qui che verrà notato per le sue capacità comiche.
Arriverà poi presso Radio Air Master Sound e successivamente riuscirà ad ottenere diversi colloqui per di trovare una postazione nel mondo della tv. In un primo momento è stato bocciato da Pippo Baudo ma, successivamente, ha la sua seconda possibilità diventando uno dei conduttori di Dj Television re dj Beach. Inizierà poi a lavorare per la Mediaset dove diventerà popolare con la trasmissione Karaoke comparirà poi in diversi film e produrrà canzoni di successo come ad esempio Finalmente tu in collaborazione con gli 883. Negli ultimi anni si è dedicato a moltissimi programmi di successo tra cui per esempio Stasera pago io e Viva Rai due che continua a condurre attualmente.
Vita privata e guadagni di Fiorello
Per quanto riguarda la vita privata di Fiorello l’uomo è sposato con Susanna Biondo dal 2003. Dalla loro relazione è nata la figlia Angelica. La coppia è ancora molto affiatata ai giorni d’oggi e pare che Fiorello abbia riconosciuto la figlia della moglie considerandola come se fosse sua a tutti gli effetti.
In merito ai guadagni che l’uomo ha accumulato negli anni, invece, non sappiamo la cifra esatta ma si tratta di cifre astronomiche che rendono il personaggio un vero milionario. Basti pensare che solo per l’ultima edizione del Festival di Sanremo ha guadagnato circa 250.000 €, motivo per cui nel corso della sua carriera avrà guadagnato davvero tantissimo.