Federica Brignone è una delle principali campionesse di sci alpino che ha conquistato la Coppa del Mondo. Una delle curiosità principali dei suoi ammiratori è a quanto ammonta il montepremi di questa vittoria. Conosciamo meglio la sportiva e scopriamo quanto ha guadagnato.

Federica Brignone: chi è?

Federica Brignone nasce nel 1990, precisamente il 14 luglio a Milano ed è una sciatrice alpina del nostro amatissimo Paese. La ragazza è molto giovane, ma la sua carriera nel mondo dello sport è degna di nota. È la campionessa di sci che si è affermata per ben 20 occasioni nella Coppa del Mondo.

Il suo curriculum vanta di tre medaglie che si è aggiudicata alle Olimpiadi, una Coppa del Mondo generale, in cui è stata la prima italiana a conquistare il trofeo, tre di specialità e una medaglia iridata. La sua passione per gli sci e la neve nasce dai suoi genitori, infatti sua mamma Maria Rosa Quario è un’ex sciatrice di altissimo livello e suo papà Daniele Brignone, un maestro di sci.

Il suo esordio lo avrà nel 2005 e partecipa ad Allenghe in uno slalom gigante e da questo momento non si fermerà più. Federica Brignone si è portata a casa la Coppa del Mondo di superG ed è stato un trionfo più che meritato. Per tutta la stagione, la campionessa valdostana ha dato il meglio di sé infatti ha vinto a Zauchensee, Saint Moritz e Garmisch. Inoltre, si è posizionata quarta a Cortina d’Ampezzo e a Val d’Isere, mentre quinta a Lake Louise.

Ma parliamo di cifre. Quanto avrà guadagnato Federica Brignone da questa sua grande vittoria della Coppa del Mondo? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Il fantastico regalo ricevuto da Aisha dopo l’eliminazione da Amici: cifra incredibile

Quanto ha guadagnato Federica Brignone per la vittoria della Coppa del Mondo?

In realtà non si può parlare di compenso, poiché il posto guadagnato in classifica è pari a zero. Il primo posto in classifica le ha fatto guadagnare un ottimo trofeo, ma nessuna cifra in denaro. I premi vengono consegnati sulla base dei risultati a fine competizione. Sappiamo che per questa stagione ha accumulato un bel gruzzoletto pari a 180.600 euro ed è da intendere per tutte le specialità.

Leggi anche: Perché domenica 17 aprile non andrà in onda Verissimo? La verità

Questa cifra vale solamente per il piazzamento della gara e a questa bisognerà sommare i compensi dei vari sponsor. Federica Brignano è una campionessa di sci che nonostante la giovane età vanta di un curriculum di tutto rispetto. Siamo sicuri che non è finita qui e ci regalerà molte altre vittorie, soddisfazioni ed emozioni.

Change privacy settings
×