Emma Marrone è diventata attrice nel film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“. La cantante ha saputo calarsi perfettamente nel ruolo ottenendo grandi elogi.

La proposta di Gabriele Muccino

La cantante Emma Marrone ha avuto una carriera straordinaria, diventando una delle voci più conosciute e amate della scena musicale italiana. Tuttavia, nel 2020, la sua carriera ha preso una svolta inaspettata quando è stata scelta dal regista Gabriele Muccino per un ruolo nel suo film “Gli anni più belli”.

Emma Marrone ha rivelato di aver sempre amato il cinema, ma non era mai stata alla ricerca di un ruolo come attrice. È stato Gabriele Muccino a proporle un ruolo nel suo film “Gli anni più belli”. Nonostante le sue preoccupazioni iniziali sul lavorare con attori affermati come Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria, Emma ha accettato la sfida.

Il compenso per “Gli anni più belli”

Ti potrebbe interessareCome finisce “Gli anni più belli”: spiegazione del finaleGli anni più belli

Nonostante la sua fama e il successo nel mondo della musica, Emma Marrone ha deciso di non accettare alcun compenso per il suo ruolo in “Gli anni più belli”. Secondo la cantante, la possibilità di lavorare in un film e di crescere come artista era già una ricchezza infinita. Ha ammesso che la sua scelta era anche una sorta di difesa, scherzando sul fatto che se il film fosse stato criticato, almeno poteva dire di averlo fatto gratuitamente.

Il successo del film e gli ulteriori lavori con Gabriele Muccino

Contrariamente alle preoccupazioni iniziali di Emma, la sua performance è stata accolta con favore. In seguito alla sua positiva esperienza in “Gli anni più belli“, Emma ha continuato a lavorare con Gabriele Muccino, partecipando anche alla serie “A casa tutti bene”.

Un periodo difficile e il prossimo film

Mentre era impegnata nelle riprese della seconda stagione di “A casa tutti bene” e del film “Il ritorno” di Stefano Chiantini, la vita personale di Emma è stata segnata da un evento doloroso: la malattia e la successiva morte del padre. Nonostante le difficoltà, Emma è riuscita a portare avanti il suo lavoro, ringraziando tutte le persone sul set che l’hanno aiutata durante quel periodo difficile.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa