Ancora una volta vediamo la grandissima Emma Marrone salire sul palco dell’Ariston nella 72esima edizione del Festival di Sanremo, presentata da Amadeus. L’artista presenterà il suo brano Ogni volta è così, il cui testo fa riferimento a ciò che le donne vivono ancora oggi.
Nota cantante e giudice di X Factor, Emma è una donna forte e combattiva. Infatti, nonostante la sua malattia che ogni tanto si ripresenta, è determinata a portare avanti la sua più grande passione e a combattere per i suoi ideali. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.
Emma Marrone: il suo percorso
Emmanuela Marrone, in arte Emma Marrone, nasce a Firenze nel 1984. Da piccola si trasferisce in provincia di Lecce con tutta la sua famiglia e dove conseguirà il diploma al liceo classico. In realtà la ragazza ha già le idee chiare su cosa vuole fare da grande e farà di tutto per ottenerlo.
Per mantenersi troverà lavori umili, quali la cassiera e la magazziniera, ma grazie al padre (chitarrista in un gruppo) svilupperà l’amore per la musica. La vediamo per la prima volta come allieva nella trasmissione Amici di Maria De Filippi, da cui ne uscirà vincitrice (2009/2010). Da questo momento la sua carriera subirà un giro di boa.
Numerosi sono i suoi successi, partendo con il suo primo album contenente Calore che avrà un riscontro incredibile. Successivamente, accetta la collaborazione con i Modà e partecipa, nel 2011, al Festival di Sanremo con Arriverà che si aggiudicherà il secondo posto.
L’anno successivo ritenta la fortuna, sempre sul palco dell’Ariston, gareggiando con un singolo scritto da Checco (cantante dei Modà) Non è l’inferno e in questa occasione si aggiudica il primo posto. Emma sembra essere affezionata al kermesse tanto da affiancare Carlo Conti nella conduzione del 2015.
Emma Marrone e la lotta contro la malattia
A soli 24 anni Emma scopre di un grande male che le stravolgerà la vita: un cancro all’utero e alle ovaie da cui però riuscirà ad uscirne più forte che mai. Per questa ragione oggi la troviamo impegnata in molti progetti che promuovono la prevenzione e, ogni volta che può, porta la sua testimonianza davanti ai riflettori. Il suo scopo è quello di aiutare tutte le donne che soffrono di questa malattia.
Leggi anche: Belen Rodriguez è tornata con Stefano De Martino? La verità sul nuovo compagno
Un post sui social risalente al 2019 rivela che la cantante dovrà fermarsi per qualche tempo a causa di problemi di salute. Non sappiamo se si riferisca al cancro o a qualche altro problema, sta di fatto che la cantante tornerà presto sul palcoscenico.
Leggi anche: Ogni volta è così: scopri a chi è dedicata la canzone di Emma Marrone
Ma quanto ha guadagnato Emma per la partecipazione al Festival di Sanremo?
Partecipare al Festival di Sanremo è già una grande conquista per tutti i cantanti, ritenuta da sempre una grande opportunità per la propria carriera. Stando a dati certi rivelati da un quotidiano online, pare che tutti i cantanti abbiamo guadagnato una somma pari a 48 mila euro, considerato più che altro un rimborso spese.
