Ditonellapiaga è stata la protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con Donatella Rettore.
La loro canzone “Chimica” ha fatto cantare e ballare l’Ariston. Ma sapete quanto ha guadagnato la cantante per la partecipazione alla kermesse sanremese?
Il Festival della canzone italiana ha riscosso un successo clamoroso. Gli ascolti che ha ottenuto Amadeus con questa terza direzione artistica del Festival di Sanremo cono stati incredibili.
Apprezzati in particolare dai telespettatori sono stati due aspetti: i cantanti, e conseguentemente le canzoni, e le co conduttrici.
Cinque splendide donne che hanno tenuto compagnia agli italiani, mettendosi in gioco sul palcoscenico più importante della televisione italiana.
Chi è Ditonellapiaga
Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, è nata a Roma nel 1997. La musica è stata la sua più grande passione sin da piccola.
Era affascinata e incantante dalle popstar statunitensi e ha cercato di trovare in loro l’ispirazione.
Il suo primo singolo, dal titolo Parli, è stato pubblicato nel 2019. Successivamente ha inciso la cover Per un’ora d’amore dei Matia Bazar.
Nel 2021 è stato lanciato il suo brano Non ti perdo mai che ha anticipato l’uscita del suo album Camouflage.
Leggi anche: Carlo Conti e il pancino sospetto della moglie: arriva la dolce dedica
Quanto ha guadagnato Ditonellapiaga al Festival di Sanremo
Come si diceva in precedenza Ditonellapiaga ha partecipato al Festival di Sanremo con Donatella Rettore cantando Chimica.
Il brano si è piazzato al 16° posto nella classifica finale ma ha comunque riscosso un buon successo radiofonico.
Leggi anche: Giorgio Manetti torna a Uomini e Donne? L’incredibile decisione
Il palco dell’Ariston è una vetrina importantissima e, quindi, la sola partecipazione è già una grande vittoria per gli artisti.
Per quanto concerne, invece, il cachet di Ditonellapiaga, così come per tutti gli artisti, almeno secondo quanto si legge sul web, sarebbe stato concesso un gettone di presenza di circa 48mila euro.