Daniel Radcliffe è un nome molto conosciuto nel mondo del cinema, in quanto il ragazzo ha avuto un’opportunità davvero importante nella sua vita.

Qualche anno fa è infatti stato scelto tra milioni e milioni di candidati per interpretare il ruolo del mago Harry Potter.

La serie cinematografica basata sulle avventure del mago con gli occhiali ha avuto un riscontro davvero positivo tanto che, ancora oggi, è in cima ai film più visti di sempre.

Questa collana, scritta da J K Rowling, ha dato origine a sette libri e otto film, a cui si è recentemente aggiunto l’ultimo capolavoro Harry Potter e la maledizione dell’erede.

Per non parlare inoltre del successo legato al mercato e al merchandise del film.

Esistono siti internet che non solo permettono alle persone di effettuare lo smistamento in una delle quattro case di Hogwarts, ma consentono di seguire le materie scolastiche e dare esami come in una scuola vera.

Ma quanto ha guadagnato Daniel Radcliffe per interpretare il ruolo più importante di tutta la sua vita e carriera? Scopriamolo insieme.

Chi è Daniel Radcliffe?

Daniel Jacob Radcliffe è un attore inglese che nasce a Londra il 23 luglio 1989.

Il ragazzo diventerà famoso per essere il volto dell’amatissimo mago del grande schermo, ovvero Harry James Potter.

Daniel ha sempre dimostrato una grande propensione verso il mondo del cinema, tanto da candidarsi per questo ruolo ed essere scelto fra milioni di candidati.

Harry Potter è stato sicuramente il trampolino di lancio per la sua carriera anche se, attualmente, il ragazzo continua a recitare in diversi generi e film.

Leggi anche: L’Eredità, arriva finalmente l’annuncio di Samira: ”Stiamo tornando”. Ecco quando

Quanto ha guadagnato Daniel per il suo ruolo in Harry Potter?

Grazie ad Harry Potter, Daniel Radcliffe non ha solamente ottenuto fama e notorietà, ma ha potuto mettere da parte un discreto patrimonio.

In base a quanto dichiarato da diverse fonti, il ragazzo avrebbe guadagnato sun milione di dollari solo per il primo capitolo della saga.

Leggi anche: Chi è El Tigre di Avanti un Altro: nome vero, lavoro e quanto guadagna

Si vocifera che l’uomo sia riuscito a mettere da parte circa 90 milioni di sterline per tutte le pellicole incentrate sul mondo di Harry Potter.