Il vero nome di Will è William Busetti. Tutti abbiamo avuto modo di vedere la sua proposta al Festival di Sanremo, con l’esibizione sul palco dell’Ariston che ha permesso di sentire le note del brano Stupido. Will è arrivato a Sanremo in seguito alla partecipazione a Sanremo Giovani, dopo aver superato la finale che si è svolta nel dicembre del 2022.
Un’esperienza importante per il cantante, che si è presentato al Festival con una canzone che ha l’obiettivo, come lui stesso ha dichiarato, di invitare a non avere il timore di mostrare agli altri le emozioni personali e quelle che possono essere viste come delle fragilità.
È stato lo stesso artista a spiegare come è nato il suo brano che ha presentato al Festival di Sanremo. La canzone, infatti, è stata scritta alla fine del periodo della pandemia. Si è verificato poi un periodo caratterizzato da qualche incertezza su questa canzone, ma successivamente il cantante ha ripreso il testo e lo ha completato.
Will ha spiegato che il brano non è stato messo a punto esattamente per la partecipazione alla kermesse canora di Sanremo, ma il lavoro per la sua realizzazione è stato comunque molto lungo e ha richiesto tanto impegno.
Il cantante ha voluto raccontare il tema dell’amore in maniera comprensibile per tutto il pubblico, non rivolgendosi esclusivamente ad un pubblico di giovani. Secondo quanto lo stesso cantante ha detto, il titolo del brano fa riferimento a dei comportamenti che nella vita possono essere considerati come delle stupidaggini.
Il pubblico del Festival di Sanremo si chiede non solo qual è il significato dei brani in gara nella famosa manifestazione canora, ma anche alcune curiosità interessanti che riguardano gli artisti. Una domanda che in molti si fanno consiste proprio nei guadagni dei cantanti che hanno partecipato al Festival.
Leggi anche: Chi è Will: nome vero, età, compagna, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo
Quanto ha guadagnato, ad esempio, Will per la sua partecipazione a Sanremo 2023? A questo proposito sappiamo che, secondo il regolamento della manifestazione, non sono previsti dei premi in denaro per gli artisti che si esibiscono sul palco del teatro di Sanremo.
Leggi anche: Will perché si chiama così: età, fidanzata e la verità sul nome
Sembra che sia soltanto previsto un rimborso spese, che dovrebbe corrispondere, secondo ciò che dicono alcune fonti, ad una somma di 48.000 euro. Per il resto i costi necessari per la partecipazione, compresi quelli per l’alloggio nella settimana del Festival, devono essere sostenuti direttamente dai cantanti oppure dalle case discografiche di riferimento. Non sono previsti premi nemmeno per il vincitore della manifestazione canora.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…