Domenica scorsa si è conclusa l’avventura dei ragazzi di Amici giunti solamente in quattro alla finale. A gareggiare per il primo posto abbiamo trovato Angelina, Isobel, Wax e Mattia, ma ad alzare la coppa vincente è stato quest’ultimo. Wax si è dimostrato un cantante eccezionale, nonostante il suo percorso è stato tortuoso soprattutto dopo la questione di capodanno.

Ad ogni modo è stato premiato dal pubblico che lo ha portato fino alla fine. Conosciamolo meglio e scopriamo insieme quanto ha guadagnato complessivamente.

Chi è Wax, l’ex cantante di Amici

Il suo vero nome è Matteo Lucido e ha 20 anni. Wax è originario di Milano dove nasce e cresce insieme alla sua famiglia e il fratello. La sua passione per la musica risale a quando era molto piccolo quando si approccia a studiare violino. Subito dopo capisce che la sua vera dedizione è il canto. Questo lo capisce quando sente la necessità di evadere da una realtà fatta di litigi, ma anche di sorrisi.

Ti potrebbe interessareAmici, cos’è successo a Mattia dopo la vittoriaMattia dopo la vittoria

Per lui la musica è una vera e propria cura. La sua famiglia non gli ha mai fatto mancare nulla, ma ha conosciuto anche molto bene la sofferenza. Wax ha raccontato che ha vissuto per le strade in cui bisognava lottare per sopravvivere. Poco prima di entrare nella scuola più ambita dai giovani talenti, Wax aveva pubblicato un solo singolo su Spotify dal titolo SDG e subito dopo ne pubblica un altro chiamato Turista per sempre.

Durante il suo percorso nella scuola ha dimostrato di avere un carattere fumantino, ma soprattutto determinato. Non sono infatti mancati i litigi con il suo professore Rudy Zerbi, ma si è aggiunta anche la questione di capodanno. Tuttavia, il pubblico lo ha perdonato perché ha prevalso la capacità e bravura.

Quanto ha guadagnato Wax ad Amici?

Wax è entrato nella scuola sin da subito e possiamo ammettere che è stata una grande figura imponente di questa edizione. Cantante talentuoso e determinato ha dimostrato quello che vuole nella vita. In molti si chiedono quanto possa aver guadagnato per questa grande esperienza, ma come diciamo sempre non possiamo parlare di vero e proprio guadagno dei ragazzi.

Gli allievi non hanno un compenso, ma al mese viene corrisposta loro la cifra di 1000 euro come rimborso spese. Con questo denaro i ragazzi possono sopperire ai loro bisogni. Infine, posizionandosi terzo, Wax si è aggiudicato il Premio Oreo che ammonta a 20 mila euro. Ora dovrà cavarsela da solo e siamo certi che non ci metterà molto per arricchire il suo curriculum.

Change privacy settings
×