Anche per Ramon è giunto il momento di salutare i suoi compagni e la possibilità di vincere il programma. Chiaramente parliamo del talent show di Maria De Filippi che lo scorso sabato, 22 aprile, ha visto andar via il pupillo di Alessandra Celentano. Lo sapete quanto ha guadagnato complessivamente? Prima di scoprirlo vediamo cosa ha raccontato subito dopo la sua eliminazione.
Ramon e le dichiarazioni dopo l’eliminazione
Come ogni weekend da Silvia Toffanin a Verissimo troviamo i ragazzi di Amici che sono stati eliminati e nella puntata di oggi arriverà in studio Ramon. Il ballerino e allievo di Alessandra Celentano, lo scorso sabato, ha perso nella fase del ballottaggio contro il cantante Cricca e in molti ne sono rimasti delusi.
Anche Ramon si è detto molto triste e dispiaciuto, ma si sente orgoglioso e felice di essere arrivato fino a questo punto e soprattutto per aver ricevuto un contratto di lavoro insieme ad una compagnia di New York. Il regolamento del talent show è spiegato, ma queste dure eliminazioni servono per arrivare al vincitore finale. Durante i primi commenti a caldo arrivavi subito dopo l’eliminazione, Ramon ha ammesso che durante questa esperienza si è messo a nudo al cento per cento e quello che abbiamo visto è il vero Ramon.
Per il ballerino, questa esperienza oltre che essere costruttiva, ha svolto anche un ruolo terapeutico perché si è reso conto di alcuni lati del suo carattere che nemmeno lui conosceva. Ha poi ammesso che pensava che il percorso fosse un po’ più semplice, ma nonostante le difficoltà si è reso conto di aver imparato molto e non solo a livello artistico, ma anche personale.
Infine, ha parlato del rapporto con i suoi compagni. Ramon ha dichiarato che vivere in casetta con persone che non scegli, non sempre è facile, ma tutto serve per crescere e condividere. Inoltre, si instaurano dei rapporti speciali e unici. Ma sapete quanto ha guadagnato Ramon per questo suo percorso?
Quando ha guadagnato Ramon ad Amici?
Il pubblico si appassiona non solo ad un programma imponente come Amici, ma anche ai ragazzi che frequentano la scuola. Ognuno di loro, per la maggior parte giovanissimi, hanno una propria storia alle spalle che appassiona sempre più italiani. Per questo motivo, ci si chiede spesso se ognuno di loro abbia un proprio guadagno.
La risposta è assolutamente no. I ragazzi hanno vitto, alloggio e lezioni completamente gratuite e il fatto di essere in televisione e avere accanto grandi professionisti, si traduce per loro in grandi possibilità di visibilità. Infatti, entrare nella scuola è il sogno di molti e l’opportunità per pochi.
Nonostante non si possa parlare di guadagno, è risaputo che intagazzi percepiscano dei soldi per soddisfare i propri bisogni primari. in realtà non sappiamo a quanto ammonta la cifra perché c’è chi parla di 500 euro alla settimana e chi ipotizza 1000 al mese. Ad ogni modo, i soldi che percepiscono servono per le spese basilari, ma non si parla di guadagno. Per loro è già una grande opportunità essere lì e dopo l’esperienza guadagneranno senz’altro.
Basti infatti pensare a Ramon che nonostante nella puntata di sabato scorso sia stato eliminato, ora ha un contratto di lavoro che gli consente di andare a lavorare con una famosa compagnia a New York.