Leo Gassmann quest’anno ha partecipato nella sezione dei Big di Sanremo, mentre l’anno precedente in quella dei Giovani. A quanto pare il ragazzo sta ottenendo un successo sempre più elevato. Figlio del famosissimo attore Alessandro Gassmann, le sue canzoni piacciono già a un pubblico molto vasto e lo stesso sta ottenendo diversi riconoscimenti.
Oltre alle curiosità circa i suoi brani, ma anche i suoi progetti, per il giovane in questione però ci sta anche una grandissima curiosità per quanto riguarda il suo guadagno, anche perché ci sono molte persone che in effetti si chiedono quanto effettivamente il giovane guadagni, o meglio, quanto abbia guadagnato a Sanremo.
Leo Gassmann e il guadagno
A Sanremo i cantanti guadagnano? In merito a Leo Gassmann non sono poche le persone che si chiedono se lo stesso giovane abbia guadagnato un rimborso spese oppure se magari i vari concorrenti ricevono proprio uno stipendio. In realtà non ci sono molte conferme, a sembra che alcune voci della rete diano concordi nell’affermare che si deve parlare di rimborso spese.
Pare che in effetti ogni cantante possa ricevere circa 48mila euro, anche se ci sono pure altre voci che invece sostengono che tale cifra dovrebbe essere divisa per 28, che era il numero dei cantanti presenti in gara. Non si sa con precisione quale sia la verità, ma si può affermare anche altro in merito.
Altre considerazioni
Sembra anche che in molti affermino, come accennato, che quindi i cantanti non riceverebbero un pagamento, ma solo una somma per rimborsare le spese. Oltre a questo in tanti si chiedono anche quando abbia speso la Rai per pagare i conduttori e co-conduttori. Per quanto riguarda la figura principale tra i presentatori, ovvero Amadeus, le cifre che sono evidenziate in rete sono differenti.
Ci sono ad esempio persone che sostengono che lo stesso abbia guadagnato 500mila euro, altri invece che sostengono che abbia percepito circa 70mila euro a serata, mentre Morandi avrebbe preso un totale di 300mila euro, ma non solo.
Come accennato, c’è grande curiosità anche per le spese per le co-conduttrici. Sembra che tutte abbiano preso 25mila euro e sembra anche che solo Chiara Ferragni abbia preso 50mila euro per il fatto di essere stata presente al Festival per due serate. Le altre hanno percepito la metà, ma solo perché erano presenti al Festival per una serata sola. Insomma, sembra che quindi anche i cantanti ricevano qualcosa, quindi un rimborso spese, ma non si sa effettivamente nulla di certo a riguardo.