Parliamo di una delle fiction più amate di questo ultimo periodo: Màkari. Ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri e dalla regia di Michele Soavi, il racconto ci fa immergere in una storia e in una location davvero incredibile.
Nel cast troviamo Claudio Gioè, che interpreta il giornalista e aspirante scrittore Saverio Lamanna, Ester Pantano nei panni di Suleima, una studentessa di architettura dalle grandi ambizioni e Domenico Centamore in Piccionello, l’amico d’infanzia di Saverio.
Màkari: la trama
Saverio Lamanna è un giornalista molto affermato la cui carriera procede a gonfie vele svolgendo il ruolo di sottosegretario di un politico di Roma. A causa di un incidente di percorso, l’uomo perde non solo il lavoro ma anche la stima e il rispetto che godeva fino a quel momento.
Costretto a ricominciare tutto da capo decide di tornare a Màkari, la sua città natale dove ristrutturerà la sua casa di famiglia e riallaccerà i rapporti con il suo amico d’infanzia Piccionello. Le cose sembrano procedere per il giusto per la sua vita e un incontro la renderanno ancora più serena.
Saverio infatti incontra Suleima, una ragazza che lavora come cameriera presso il ristorante Marilù del borgo e studentessa di architettura. I due vivono una grande storia d’amore durante il corso dell’estate, ma qualcosa sta per cambiare. Infatti, la ragazza si trasferirà a Milano per cercare fortuna in ambito lavorativo.
Dopo un anno di lontananza, Suleima torna a Màkari ma questa volta non è sola. Accanto a lei troviamo Teodoro, il suo capo che dimostra tutto il suo interesse nei confronti della ragazza suscitando in Saverio una grande gelosia. Tra i due scatta immediatamente una forte crisi, con cui dovranno fare i conti.
Dopo alcune ore di assenza di Teodoro la ragazza è molto preoccupata e chiede aiuto a Saverio per ritrovarlo. Iniziano le ricerche e il corpo dell’uomo viene ritrovato senza vita alle pendici di un dirupo. La polizia vuole chiudere il caso, con apparente fretta, come incidente durante un’escursione, ma Saverio non è dello stesso parere. Per lo scrittore pare che si tratti di un omicidio. Cosa sarà realmente successo?
Claudio Gioè: le cifre per Màkari
Claudio Gioè è il protagonista delle due stagioni di Màkari e molti appassionati della fiction si chiedono quanto avrebbe guadagnato per girare la serie. Non ci sono cifre ufficiali come sempre accade in queste situazioni.
Possiamo però dire che visto il successo che ha riscosso, la cifra potrebbe essere consistente.