Checco Zalone è un artista che nel giro di pochi mesi è riuscito ad imporsi sul panorama italiano ottenendo un grandissimo successo. La sua comicità è senza precedenti e anche il suo modo così naturale di porsi con il pubblico ha stregato tutti.
Nel corso della sua carriera Zalone ha organizzato diversi spettacoli e ha avuto la possibilità di cimentarsi perfino nel ruolo di attore in molti suoi film di successo. Uno di questi è per l’appunto Quo vado? Ma quanto ha guadagnato Checco Zalone con questa pellicola? Scopriamolo insieme!
Quo vado?: la trama del film
Quo vado? è un film del 2016 che vede come protagonista principale Checco Zalone. Questo vien rapito da una tribù di indigeni e l’uomo cerca di corrompere il nemico raccontando a tutti la sua storia.
Checco è un ragazzo molto svogliato che nonostante la sua età vive ancora in famiglia ed è fidanzato con Penelope, con la quale però non intende ancora convolare a nozze. Nella vita Checco è un dipendente pubblico, ma la sua posizione viene messa a rischio dalla crisi. L’uomo può mantenere il suo lavoro solo se decide di ricoprire questa carica in una località molto lontana dalla sua casa di origine.
Checco accetta per paura di perdere questo posto di lavoro che tutti gli invidiano ma viene inviato nei posti più assurdi perché l’intento dei suoi superiori è quello di farlo dimettere a tutti i costi. Finisce quindi in questo posto sperduto, ma prima si imbatte in una donna, Valeria, della quale finisce per innamorarsi perdutamente.
Dal loro amore nascerà una bella bimba e sarà proprio questo racconto a far commuovere gli indigeni, i quali libereranno il nostro protagonista. Questo potrà quindi ricongiungersi con la sua famiglia e riottenere il favoloso posto fisso a Roma.
Leggi anche: Quo Vado, film da record di Checco Zalone. Ecco quanto ha incassato
Quanto ha guadagnato Checco Zalone con il film Quo Vado?
Il film di Checco Zalone ha ottenuto risultati invidiabili al botteghino, tanto da confermarsi uno dei film di maggior successo che hanno come protagonista Checco Zalone. In soli 40 giorni infatti, la pellicola ha guadagnato più di 60 milioni di euro.
Leggi anche: Avete mai visto Mariangela Eboli la moglie di Checco Zalone: età, figli e lavoro
Un risultato davvero invidiabile, che è stato paragonato all’incasso di Avatar, un film americano molto apprezzato dal pubblico per via dei numerosi effetti speciali impiegati nella pellicola. Checco Zalone è sicuramente molto contento dei risultati conseguiti e molto probabilmente starà già lavorando ad un nuovo progetto, sperando che questo possa eguagliare tutti i risultati raggiunti con gli altri film.