Checco Zalone è senza dubbio uno degli attori più amati dal pubblico televisivo e cinematografico. I suoi film hanno avuto un successo straordinario incassando cifre record. Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle, Quo vado e Tolo Tolo sono le pellicole grazie alle quali l’attore ha accumulato un bel patrimonio. Siete curiosi di sapere quanto ha incassato Checco Zalone con il film Cado dalle nubi? Scopriamolo insieme.
Cado dalle Nubi: la trama del film
Cado dalle nubi è una commedia del 2019 diretto da Gennaro Nunziante che ha come protagonisti Checco Zalone e Giulia Michelini. Il film parla di Checco, un giovane pugliese che sogna di diventare un famoso cantante e che lavora come muratore con suo zio a Polignano a Mare.
Checco ha una fidanzata, Angela, che dopo 6 anni lo lascia perché senza un lavoro stabile non può garantirle la sicurezza di un futuro insieme. Il giovane decide, così, di trasferirsi a Milano dove viene ospitato dal cugino Alfredo che condivide l’abitazione con Manolo, suo fidanzato.
Alfredo non ha mai trovato il coraggio di dire ai genitori che è omosessuale. Ogni volta che sono andati a trovarlo, infatti, ha presentato loro una ragazza a caso facendola passare per la sua fidanzata. Nel frattempo Checco incontra Marika, figlia di un leghista che odia i meridionali. La ragazza svolge volontariato presso l’abbazia di Morimondo, dove aiuta i ragazzi figli di criminali o di genitori con problemi di droga o e di alcool.
Checco finisce per innamorarsi di Marika e, per starle più vicino, si offre di dare lezioni di chitarra ai ragazzi della comunità. Durante una festa Marika si ubriaca e bacia Checco che penserà che provi i suoi stessi sentimenti. Da questo momento in poi inizierà un susseguirsi di equivoci e gaffe che cambieranno la vita dei due protagonisti. Checco realizzerà il suo sogno ottenendo il successo sperato e sposerà Marika in una chiesetta di Monopoli.
Cado dalle nubi: il cachet di Checco Zalone
Checco Zalone ha accumulato sicuramente una fortuna grazie al successo dei suoi film che ancora oggi vengono trasmessi in tv, registrando ottimi indici di ascolto.
Le sue pellicole cinematografiche hanno incassato oltre 220 milioni di euro partendo da Cado dalle nubi con 14 milioni di euro.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Checco Zalone con Quo Vado? Cifre da capogiro
Che bella giornata ha incassato 43 milioni di euro, mentre Sole a catinelle 52 e Quo vado 65. Tolo Tolo, invece, ha incassato 47 milioni di euro, ma bisogna considerare il fatto che è uscito nel gennaio del 2020, in piena pandemia.
Leggi anche: Avete mai visto Mariangela Eboli la moglie di Checco Zalone: età, figli e lavoro
Stando a quanto dichiarato dallo stesso Checco Zalone, dopo l’uscita di Quo vado, l’attore dovrebbe aver percepito il 10% degli incassi registrati ai botteghini. Facendo due rapidi calcoli l’ex comico di Zelig, per Cado dalle nubi, avrebbe guadagnato 1,4 milioni di euro.