Cesare Bocci è un attore conduttore molto noto al pubblico per avere interpretato per anni il ruolo di Mimì Augello nella fiction Rai Il commissario Montalbano. Questa sera lo ritroveremo su Canale 5, in prima serata, alla conduzione di una puntata speciale di Viaggio nella grande bellezza. Sapete quanto guadagna Bocci per condurre il programma? Ecco alcune informazioni in merito.

Chi è Cesare Bocci?

Cesare Bocci è nato a Camerino, in provincia di Macerata, il 13 settembre 1957. Dopo aver conseguito la laurea in Geologia ha deciso di frequentare la scuola di recitazione per entrare nel mondo dello spettacolo. Si è trasferito a Roma e, verso la fine degli anni ’80, ha esordito nella sit com Zanzibar, di Marco Mattolini e in Classe di ferro, insieme a Claudio Bisio.

Nel 1992 è entrato a far parte del cast de L’Angelo con la pistola e successivamente ha interpretato Giovanni Falcone nel film di Giuseppe Ferrara. Il successo che lo consacra al pubblico del piccolo schermo arriva nel 1999, quando ha interpretato Mimì
Augello ne Il commissario Montalbano, accanto a Luca Zingaretti.

Nel 2000 ha recitato nella fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa e nel 2018 ha vinto Ballando con le Stelle in coppia con Alessandra Tripoli. Da 2019 conduce Viaggio nella grande bellezza, esperienza che continua tuttora e questa sera lo ritroveremo su Canale 5 per una puntata su Gerusalemme.

Per quanto riguarda la sua vita privata ha una compagna, Daniela Spada, e dalla loro unione, nel 2000 è nata Mia. Purtroppo dopo il parto Daniela è stata colpita da ictus post partum ed è rimasta in coma per 28 giorni.

Leggi anche: Il dramma di Luisa Ranieri, ha combattuto con la malattia per 10 anni

Viaggio nella grande bellezza: quanto guadagna Cesare Bocci?

Dopo aver mostrato le bellezze di Torino, Roma, Milano e di Città del Vaticano, Cesare Bocci presenterà le meraviglie di Gerusalemme, in vista del Santo Natale. Il celebre attore racconterà la bellezza del luogo più sacro del mondo, la Terra Santa, mostrando i luoghi più suggestivi.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Luca Zingaretti per girare Montalbano: cifre da capogiro

Tra questi il Santo Sepolcro, La Grotta di Betlemme, La Fortezza di Masada. Tutto corredato da testimonianze di alto valore e significato. Il conduttore ci accompagnerà nella Terra promessa attraverso la Città Vecchia, i Vicoli del Suk e il Muro Occidentale.
La puntata è stata registrata in prossimità del Natale poiché la Terra Santa è davvero importante per il cristianesimo. Parliamo dei luoghi in cui e nato Gesù Cristo, dove ha predicato, morto in croce ed è risorto.

Ma quanto guadagna Cesare Bocci per condurre Viaggio nella grande bellezza Solitamente il cachet dei personaggi dello spettacolo è legato alla loro notorietà. In genere un attore del calibro di Cesare Bocci dovrebbe ricevere un compenso di 50-60 mila euro a
puntata. Non sappiamo se lo stesso compenso valga anche per la conduzione, ma sicuramente non si tratta di una cifra indifferente.