Carlo Conti è uno dei volti di punta della televisione italiana, soprattutto della Rai. La sua carriera è degna di nota e può vantare di grandi successi. L’ultimo è la conduzione del Tim Music Award, sapete quanto ha guadagnato per questo incarico?
Carlo Conti, qualcosa di lui
Carlo Conti nasce nel 1961, più precisamente il 13 marzo a Firenze. Quanto aveva solo 18 mesi suo papà muore e sua mamma è stata poco presente nella sua vita poiché ha dovuto svolgere più lavori contemporaneamente per poterlo mantenere. Carlo studia come ragioniere e si diploma con dei buoni risultati, tanto che terminato gli studi trova lavoro subito in una banca.
Con il passare dei giorni però si rende conto che questa non è la strada giusta per lui e dopo essersi licenziato da un giorno all’altro, inizia a condurre dei programmi radiofonici, da sempre la sua passione. Non passa molto tempo quando viene notato dai più alti della Rai che gli affidano grandi programmi televisivi. Nel 1977 inizia quindi la sua carriera in radio e nel 1982 esordisce in televisione.
Da questo momento Carlo Conti avrà una carriera incredibile. Lo troveremo infatti alla conduzione nel Festival di Sanremo, L’Eredità, I Raccomandati, Domenica In, Ora o mai più, Miss Italia e Tale e Quale Show. Ma non solo. Conti lo abbiamo visto anche in spot pubblicitari, pellicole e per diverso tempo si è cimentato come scrittore di libri e produttore di musica. Proprio quest’anno lo abbiamo visto, accanto a Drusilla Foer, nella conduzione de i David di Donatello.
Carlo Conti è anche il conduttore del Tim Music Award. Sapete quanto ha guadagnato per questo nuovo incarico?
Quanto ha guadagnato Carlo Conti per condurre Tim Music Award?
Carlo Conti è uno dei conduttori più richiesti della televisione italiana. Il suo modo di stare sul palco colpisce sempre nel cuore delle persone. Che si tratti di un programma leggero piuttosto che più impegnativo, Conti è ideale, è quello giusto. La sua carriera poi è degna di nota considerato i ruoli a lui affidatogli in tutti questi anni.
Leggi anche: Dove è stato girato nella realtà Benvenuti al Sud: città e location
In questo periodo è stato impegnato con Tim Music Award e in molti si chiedono quanto possa aver guadagnato per questo evento. Come diciamo sempre, rivelare il compenso o un guadagno di qualche artista famoso non è per nulla semplice. Si tratta comunque di un aspetto privato che difficilmente viene reso noto.
Leggi anche: Perchè Elettra Lamborghini e Afrojack non hanno avuto figlio: svelato il segreto
Possiamo però farci un’idea sulla base dei dati a nostra disposizione. Da quanto emerge sul web, Carlo Conti sembrerebbe uno degli artisti più remunerati dello spettacolo, in particolare della Rai. Alcune indiscrezioni parlano di un patrimonio di circa 2 milioni di euro l’anno. Senza contare che nel 2017 è stato il conduttore e direttore artistico del famosissimo Festival di Sanremo e in questo caso il suo cachet è schizzato alle stelle.
Considerato tutto quello che abbiamo appena detto e che Carlo Conti appare anche in altre occasioni, possiamo immaginare che per Tim Music Award abbia guadagnato una grossa cifra composta da molti zeri.
