Programmi Tv

Quanto ha guadagnato Calma ad Amici: le cifre

Gli allievi della corrente edizione di Amici di Maria De Filippi hanno riscosso un notevole successo nel pubblico. Come ogni anno, cantanti e ballerini hanno saputo attirare il consenso dei telespettatori e della giuria.

Oggi ci focalizziamo su un allievo di canto appartenente al Team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: ecco chi è Calma e quanto ha guadagnato per la sua partecipazione al talent show di Canale 5.

Chi è Calma, l’allievo di canto di Amici di Maria De Filippi?

Calma è un cantante che appartiene al team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il ragazzo risponde al nome di Marco Barbieri ed è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998.

Fin da bambino Calma ama moltissimo la musica e si dedica allo studio della chitarra a partire dai 13 anni. Trascorre inoltre qualche anno a Londra, studiando in una celebre Accademia che gli permette di tenere diversi concerti dal vivo.

Il ragazzo ha collaborato con molti compositori tra cui Bungaro e Cesare Chiodo. Tra i suoi brani più famosi Sei troppo per me e Globuli bianchi.

Calma non è entrato nella scuola di Amici a settembre, ma si è aggiudicato un banco negli ultimi mesi del pomeridiano. Il ragazzo ha avuto varie divergenze con l’allievo Alex e si è spesso trovato escluso dal gruppo.

Negi ultimi tempi però,ha saputo farsi coinvolgere dagli altri e diventare parte integrante della scuola di Amici. Il suo bano Routine è tra quelli più ascoltati al momento.

Quanto ha guadagnato Calma per partecipare ad Amici?

Partecipare ad un talent show di grande rilievo come Amici di Maria De Filippi è sicuramente un importante trampolino di lancio per ogni allievo.

La scuola di Amici è infatti un’opportunità per crescere professionalmente e studiare con i migliori insegnanti d’Italia. In tutto questo, non richiede il pagamento di alcuna cifra, in quanto sono Maria De Filippi e la produzione di Mediaset a sovvenzionare ogni tipo di spesa.

Leggi anche: Amici, sapete quanto guadagna Stash: svelato il cachet

Ai ragazzi non spetta un vero e proprio compenso, ma per invogliarli a dare il meglio di se stessi è stato deciso che questi possano ricevere una sorta di stipendio.

Ogni mese la produzione elargisce un cachet di circa €1.000 ad ogni allievo di Amici, in modo che questo possa provvedere alle sue spese personali. Ovviamente il vitto e l’alloggio sono a carico della produzione.

Leggi anche: Amici, Lorella Cuccarini esce allo scoperto: rivelata la strategia di Raimondo Todaro

Non bisogna dimenticare che una volta usciti dalla trasmissione, gli allievi percepiranno i soldi legati alla vendita dei brani sotto forma di dischi o canzoni trasmesse sulle piattaforme musicali.

Calma ha quindi guadagnato qualche migliaio di euro per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago