Gli allievi della corrente edizione di Amici di Maria De Filippi hanno riscosso un notevole successo nel pubblico. Come ogni anno, cantanti e ballerini hanno saputo attirare il consenso dei telespettatori e della giuria.

Oggi ci focalizziamo su un allievo di canto appartenente al Team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: ecco chi è Calma e quanto ha guadagnato per la sua partecipazione al talent show di Canale 5.

Chi è Calma, l’allievo di canto di Amici di Maria De Filippi?

Calma è un cantante che appartiene al team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il ragazzo risponde al nome di Marco Barbieri ed è nato a Pesaro il 30 ottobre 1998.

Fin da bambino Calma ama moltissimo la musica e si dedica allo studio della chitarra a partire dai 13 anni. Trascorre inoltre qualche anno a Londra, studiando in una celebre Accademia che gli permette di tenere diversi concerti dal vivo.

Il ragazzo ha collaborato con molti compositori tra cui Bungaro e Cesare Chiodo. Tra i suoi brani più famosi Sei troppo per me e Globuli bianchi.

Calma non è entrato nella scuola di Amici a settembre, ma si è aggiudicato un banco negli ultimi mesi del pomeridiano. Il ragazzo ha avuto varie divergenze con l’allievo Alex e si è spesso trovato escluso dal gruppo.

Negi ultimi tempi però,ha saputo farsi coinvolgere dagli altri e diventare parte integrante della scuola di Amici. Il suo bano Routine è tra quelli più ascoltati al momento.

Quanto ha guadagnato Calma per partecipare ad Amici?

Partecipare ad un talent show di grande rilievo come Amici di Maria De Filippi è sicuramente un importante trampolino di lancio per ogni allievo.

La scuola di Amici è infatti un’opportunità per crescere professionalmente e studiare con i migliori insegnanti d’Italia. In tutto questo, non richiede il pagamento di alcuna cifra, in quanto sono Maria De Filippi e la produzione di Mediaset a sovvenzionare ogni tipo di spesa.

Leggi anche: Amici, sapete quanto guadagna Stash: svelato il cachet

Ai ragazzi non spetta un vero e proprio compenso, ma per invogliarli a dare il meglio di se stessi è stato deciso che questi possano ricevere una sorta di stipendio.

Ogni mese la produzione elargisce un cachet di circa €1.000 ad ogni allievo di Amici, in modo che questo possa provvedere alle sue spese personali. Ovviamente il vitto e l’alloggio sono a carico della produzione.

Leggi anche: Amici, Lorella Cuccarini esce allo scoperto: rivelata la strategia di Raimondo Todaro

Non bisogna dimenticare che una volta usciti dalla trasmissione, gli allievi percepiranno i soldi legati alla vendita dei brani sotto forma di dischi o canzoni trasmesse sulle piattaforme musicali.

Calma ha quindi guadagnato qualche migliaio di euro per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi.