Quella composta da Silvio BerlusconiFrancesca Pascale è stata una delle coppie più chiacchierate e discusse degli anni scorsi.

Il nuovo corso di Francesca Pascale

Francesca Pascale, intervistata da ‘Repubblica’, ha parlato con malinconia e tristezza della morte di Silvio Berlusconi, una figura che ha fortemente influenzato la sua vita. Nonostante l’addio e la separazione, Pascale ha sempre mantenuto un profondo rispetto per l’ex premier.

Oggi, Francesca Pascale ha voltato pagina, è felicemente sposata con la cantante Paola Turci e si dedica al suo impegno politico. Tuttavia, la sua lunga relazione con Berlusconi, durata circa dieci anni, rimane una parte importante del suo percorso personale e pubblico.

Una separazione senza drammi, ma con cifre da capogiro

Ti potrebbe interessareCome è morto Silvio Berlusconi: malattia e la verità sulle cause della morteSilvio Berlusconi

La separazione tra Pascale e Berlusconi è avvenuta senza drammi. L’attivista politica si è sempre detta molto grata a Berlusconi per il periodo trascorso insieme. È noto che l’ex premier ha provveduto al benessere di Francesca Pascale sotto vari punti di vista, soprattutto economico.

Quando si sono separati, Berlusconi le ha garantito lo stesso tenore di vita acquisito durante il periodo della loro relazione. E la cifra? Assolutamente da capogiro. Pascale avrebbe ricevuto un mantenimento milionario: per ogni anno di relazione, sarebbe stata liquidata con 2 milioni di euro, arrivando così a un totale di 20 milioni di euro, pari a circa 100.000 euro al mese.

Una lussuosa residenza… fino a un certo punto

Berlusconi ha permesso a Pascale di vivere a Villa Maria, a Casatenovo, per tutto il periodo successivo alla separazione. La lussuosa abitazione, però, è rimasta di proprietà dell’ex premier e da qualche mese è in vendita. Oggi, Pascale abita con la moglie e ha lasciato da tempo Casatenovo.

Nonostante la fine della loro relazione, Berlusconi si è dimostrato molto generoso con Pascale. Grazie a questo, la donna dispone di un patrimonio degno di nota. La sua storia con l’ex premier rimane un capitolo significativo nella sua vita, tanto dal punto di vista personale quanto economico