Finalmente Diodato ha l’occasione di essere conosciuto all’estero. Il suo Eurovision Song Contest venne bloccato, nel senso che ci fu, per la prima volta nella storia di questo evento, la sospensione del festival.
Era il 2020 quando esplose la pandemia da Corona Virus che chiuse in casa milioni e milioni di persone. In Europa ci fu il blocco degli spostamenti e vennero cancellati tutti gli eventi, anche quelli d’importanza tale da interessare più Nazioni.
Dopo la straordinaria vittoria a Sanremo Diodato era il favorito per la vittoria della sua canzone: Fai rumore! Già nota all’estero. Le probabilità di vittorie erano altissime. Indimenticabile la sua esibizione all’arena di Verona per l’evento eccezionale denominato “Europe Shine a Light”. Momento indimenticabile.
Grande occasione per Diodato
Il 2020, per continuare ad avere una forma di “normalità”, l’Eurovision Song Contest venne sostituito da Europe Shine a Light, cioè un evento da remoto. Ogni cantante, che doveva partecipare al festival, riuscì ad esibirsi, nella propria Nazione, presso diversi monumenti, ma dove non c’era pubblico, ha dato spettacolo. Insomma un’esibizione da remoto.
Diodato si esibì all’arena di Verona e la sua esibizione venne considerata tra le migliori in questo evento ed è per questo fu denominato il “vincitore morale” del 2020.
Oggi c’è una nuova occasione per Diodato di esibirsi finalmente sul palco dell’Eurovision Song Contest. Infatti sarà lui ad aprire la prima serata del festival con la sua canzone “Fai rumore”.
Naturalmente è un’occasione imperdibile e irripetibile, ma c’è un cachet che il cantante ha chiesto. Sapete quando ha voluto Diodato per essere presente sul palco?
Aprirà il Festival dell’Eurovision Song Contest Diodato
La voce non è stata confermata, ma secondo indiscrezioni, la cifra richiesta da Diodato, per partecipare come ospite, anzi come primo ospite, ha chiesto circa 50.000 euro. Tuttavia alcuni sul web parlano di un’esibizione da 100.000 euro.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
Non è ancora trapelata alcuna notizia chiara, anche perché in questo momento ci si sta concentrando sulla preparazione e svolgimento diretto del Festival. Vediamo che comunque, da parte del cantante, non ci sono smentite su queste cifre.
Tra l’altro è considerato uno degli ospiti più attesi e importanti perché sarà lui ad aprire la prima serata dell’Eurovision Song Contest martedì 10 maggio, in diretta su Rai 1 dalle ore 21.00. Sarà emozionante vedere Diodato finalmente sul palco in eurovisione.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
La sua splendida canzone “Fai rumore” è stata l’inno che ha caratterizzato il 2020 e che ha dato speranza per tornare ad avere una propria normalità nonostante la pandemia fosse in corso.
