Ecco la domanda che si pongono numerosi fan di Achille Lauro: quanto guadagnerà per partecipare all’Eurovision Song Contest? Cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lui e quale potrebbe essere l’ammontare della cifra. Ma facciamo un passo indietro.
Chi è Achille Lauro?
Achille nasce nel 1990, è di origini romane ed è il cantante trap più auge del momento. Quando la sua famiglia decide di trasferirsi, all’età di 14 anni Lauro, nome di battesimo, decide di andare a vivere con il fratello che all’epoca era il produttore di un noto gruppo rap: il Quarto Blocco.
Crescendo in questo ambiente comincia ad appassionarsi sempre di più alla musica e inizia a scrivere le prime canzoni che raccontano la sua infanzia difficile in una borgata caratterizzata dalla droga e di tutti i sacrifici che la famiglia ha dovuto affrontare.
Nonostante vi siano state delle difficoltà, come d’altronde per la maggior parte degli artisti, la sua carriera comincia a prendere piede fino ad arrivare ad oggi che è considerato tra i cantanti italiani più apprezzati del momento.
Per tre anni consecutivi partecipa al Festival di Sanremo con brani che diventeranno molto famosi e verranno ascoltati da milioni di italiani. Lo vediamo nell’ultima edizione del Festival con il brano Domenica e al centro di grandi polemiche per il suo gesto che rimarrà nella storia del kermesse.
Ma per lui sta per arrivare la partenza per una nuova avventura in direzione Eurovision Song Contest 2022, che si svolgeranno al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022. L’anno scorso il programma va visto vincitori i Måneskin, arriverà la vittoria anche per Achille Lauro?
Da quando è uscita la notizia della partecipazione all’evento, molti fan si chiedono quanto guadagnerà per parteciparvi. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Leggi anche: Avete mai visto Francesca, la bellissima fidanzata di Achille Lauro: età e vita privata
Quanto guadagnerà Achille Lauro per la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022?
Rispondere a questa domanda è molto difficile e non vi sono ancora delle notizie certe. Si possono dunque fare delle supposizioni in relazione alla sua carriera e al successo che sta avendo in questi ultimi tempi. Infatti, su Instagram conta ben 1.3 milioni di follower e ha scritto un libro autobiografico.
Leggi anche: Quanto ha speso Achille Lauro per gli abiti e i look del Festival di Sanremo: da non credere
Inoltre, ha preso parte al Festival del Cinema di Venezia ed è sponsorizzato da numerosi brand di case di moda. Infine, le sue partecipazioni al Festival di Sanremo senza contare i milioni di dischi venduti e il numero di ascolti su Spotify.
Avendovi presentato a grandi linee in cosa è impegnato il noto cantante rap possiamo immaginare che il suo compenso sia a molti zeri. Grazie alle indiscrezioni rivelate dalla Rai ogni artista che ha preso parte al Festival di Sanremo ha ricevuto un indennizzo come rimborso spese pari a 48 mila euro. Quale sarà quindi la cifra per gli Eurovision?
