Tra i personaggi più importanti della storia italiana figura sicuramente Silvio Berlusconi. La notizia della sua morte ha toccato tutta l’Italia, motivo per cui domani verrà indetto il lutto nazionale nel giorno del suo funerale. Con lui se ne va un pezzo di storia in quanto a prescindere dalle preferenze e dalle simpatie, è stato un uomo di grande successo. Ma quanto guadagnava di pensione Silvio Berlusconi?
Silvio Berlusconi ha avuto una carriera ricca di successi, anche se ovviamente non sono mancati i momenti in cui l’uomo ha vissuto delle sonore difficoltà. L’uomo è nato a Milano il 29 Settembre e fin da quando era giovane si è dedicato al mondo dell’imprenditorialità e del lavoro. Berlusconi si è laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti e successivamente ha deciso di dedicarsi all’istituzione di un’azienda che in un primo momento venne chiamata Fininvest.
A oggi questa azienda è una delle più rinomate d’Italia, in quanto tutti la conosciamo come Mediaset. Al tempo stesso Berlusconi si è dedicato anche all’edilizia e alla politica, fondando il partito di Forza Italia e rappresentando per un certo periodo il leader di questa associazione. Nel 1994 ha poi avuto la possibilità di entrare nella Camera dei deputati, dove ha ricoperto la carica di legislatore per moltissimo tempo. Successivamente è stato eletto come Presidente del Consiglio, diventando uno dei più importanti parlamentari della storia d’Italia. Ha inoltre avuto l’opportunità di essere designato come parlamentare europeo delle elezioni politiche del 2019 e del 2022.
Come abbiamo potuto evincere dal paragrafo precedente, Silvio Berlusconi ha fatto davvero molto nella sua vita professionale. Ha infatti ricoperto degli incarichi che gli hanno permesso di accumulare un immenso patrimonio. A seguito della nomina di senatore, l’uomo ha avuto la possibilità di accumulare un’indennità mensile di più di 11.000 €.
Per tutto il lavoro svolto, si presume inoltre che Berlusconi ricevesse una pensione compresa fra i 4.000 e i 5.000 € al mese, ma ovviamente si tratta di semplici indiscrezioni. Anche se non conosciamo le cifre esatte, siamo consapevoli di come le sue entrate siano state sempre molto alte, rendendolo uno degli uomini più ricchi d’Italia e forse del mondo intero.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…