Virna Toppi e Nicola Del Freo sono i primi due ballerini del Teatro La Scala di Milano e non sono solo due colleghi, ma sono anche marito e moglie dallo scorso ottobre.
I due si sono conosciuti proprio dietro le quinte, tra un balletto e un altro, e dopo e qualche tempo, si sono innamorati. Prima di scoprire quanto guadagnano, conosciamoli meglio.
Nicola Del Freo e Virna Toppi, chiono i due primi ballerini de La Scala
Nel caso in oggetto, la danza non ha formato solo due grandi ballerini, ma li ha fatti persino innamorare. Virna e Nicola si sono conosciuti dietro le quinte del Teatro La Scala di Milano e dopo qualche tempo trascorso in amicizia, i due sono diventati una coppia. Ma non solo. Dopo otto anni di fidanzamento si sono persino sposati lo scorso ottobre.
Virna Toppi nasce a Lentate sul Seveso, in Brianza, nel 1992. Nel 2000 inizia il suo percorso accademico nel mondo della danza, passione che ha sin da quando era solo una bambina. Nel 2003 viene ammessa a Milano al Teatro La Scala dove conseguirà il diploma nel 2011. Nello stesso anno, ad agosto, viene scelta dalla compagnia del Teatro dell’Opera di Dresda con cui si esibirà in diversi ruoli come solista.
A giugno del 2012 le viene proposto di entrare a far parte del corpo di ballo del Teatro La Scala dove comincerà a formare il suo repertorio. Giungiamo così al 2014 quando ottiene il titolo di solista e nel 2018 prima ballerina della compagnia. Dal 2019 al 2020 danza in qualità di prima ballerina nel Balletto di Stato Bavarese, ma ad agosto del 2020 torna a Milano.
Nicola invece è classe 1991 e le sue origini sono di Carrara. Inizia a studiare danza quando aveva solo 10 anni e si innamora di questa disciplina quando i suoi genitori lo portano a vedere uno spettacolo di danza classica russa. Terminata la scuola dell’obbligo, Nicola si trasferisce in Germania dove studia presso una prestigiosa Accademia.
Entrerà nell’opera di Berlino dove prima ottiene il titolo di demi ballerino e in seguito Betta nominato come primo ballerino del Teatro La Scala di Milano. Numerosi sono stati i ruoli da lui ricoperti e sarà proprio dietro le quinte che conosce l’amore della sua vita.
Quanto guadagnano Nicola Del Freo e Virna Toppi?
Nicola e Virna si conoscono proprio in teatro e hanno trascorso i primi tempi in amicizia. Tuttavia, con il passare del tempo, si sono innamorati e dopo otto anni trascorsi insieme, hanno deciso di sposarsi. Il matrimonio rappresenta solo l’inizio perché oltre a dividere la loro vita privata, condividono molto spesso il palcoscenico.
In molti, sono curiosi di sapere quanto guadagnano entrambi. Partiamo subito con il dire che un compenso è difficile che venga resto noto sui social o in revisione. Pare però che a due primi ballerini di questo livello la paga base è di 2500 euro che si potrebbero tradurre in 2800 euro quando ci sono ruoli di una certa importanza.