La coppia composta dal principe William e la moglie Kate Middleton è senza ombra di dubbio una delle più conosciute e ricche al mondo.
Il principe William, in quanto secondo in linea di successione al trono dopo suo padre Carlo, ha un ruolo molto importante nella monarchia britannica, anche se tecnicamente non ha un lavoro. Insieme alla moglie Kate, si dedica principalmente all’impegno benefico, come l’essere padrini di associazioni ed enti.
Prima di abbracciare questo ruolo, William ha lavorato come pilota di elicottero per la East Anglian Air Ambulance. Tuttavia, dopo il ritiro da questo lavoro nel 2017, si è impegnato maggiormente negli obblighi reali e nella partecipazione a eventi di beneficenza, come il lancio dell’associazione Heads Together, che si occupa di benessere mentale, e la Tusk Trust, che si occupa della conservazione dell’ambiente africano.
Il patrimonio netto di William è stimato intorno ai 40 milioni di euro, che derivano da diverse fonti di entrate. Una delle prime entrate è arrivata dalla bisnonna, sorella della Regina Elisabetta, che ha donato a William circa 19 milioni di euro in un fondo che è stato stanziato per i nipoti. La cifra è stata poi divisa tra William e Harry quando quest’ultimo ha compiuto 21 anni. Inoltre, William e Harry hanno ricevuto anche l’eredità di Lady Diana, che ammonterebbe a 21,3 milioni di dollari, una volta raggiunti i 25 anni di età.
William non sperpera le sue entrate, poiché gran parte viene utilizzata per coprire i costi della vita di corte e dei viaggi di stato. Infatti, gran parte delle ricchezze di William viene spesa per il “working royal”, ovvero, tutti i viaggi di Stato e le visite ufficiali pagate esclusivamente con le sue finanze.
Nonostante la vita costosa di corte, il futuro di William sembra molto roseo dal punto di vista finanziario. Quando Carlo diventerà Reggente, William erediterà il ducato di Cornovaglia che gli frutterà ben 20 milioni di euro. Inoltre, una volta che William diventerà Re, il parlamento gli riconoscerà uno stipendio annuo di 100 milioni di euro.
La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, non ha un lavoro “vero” ma si dedica principalmente alle attività benefiche. Nonostante ciò, Kate possiede un patrimonio netto di circa 10 milioni di euro, principalmente derivato dalla sua famiglia, che possiede un’azienda di party goods. Inoltre, Kate ha ricevuto diversi regali di gioielli dalla regina e dalla principessa Diana, che hanno un valore economico molto alto.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…