Back to School è un programma Mediaset che da diverse settimane intrattiene il pubblico di Italia Uno. Si tratta di un format che vede la presenza di alcuni bambini e professori che dovranno interrogare alcuni personaggi famosi sulle materie scolastiche in cui hanno delle carenze. Ma chi sono le persone che interpretano gli insegnanti del programma e quanto guadagnano per ricoprire tale mansione?
Back to School è un reality show che viene trasmesso in prima serata su Italia Uno da qualche anno. La prima edizione del programma è stata condotta da Nicola Savino mentre quest’anno il ruolo della conduttrice è stato offerto alla bella Federica Panicucci. Diverse personalità appartenenti al mondo della televisione, del cinema, dello sport o dei social dovranno presentarsi in puntata per dimostrare di essere all’altezza della situazione.
Durante la fase della preparazione ognuno di loro avrà modo di colmare le proprie carenze facendosi insegnare le nozioni più importanti da alcuni bambini molto preparati sull’argomento da trattare,. Dopo alcune lezioni i vip dovranno presentarsi davanti alla Commissione e sostenere delle prove scritte e degli esami orali. A seconda dei risultati ottenuti potranno essere promossi, bocciati oppure rimandati. La location del programma è presso gli studi Mediaset mentre i bambini ricevono i personaggi famosi in alcune classi site presso il Collegio della Guastalla di Monza.
All’interno della trasmissione Back to School sono presenti alcuni docenti che hanno il compito di verificare la preparazione scolastica dei vip che decidono di prendere parte a questo esperimento sociale. Il corpo docenti è attualmente composto da cinque professori. Abbiamo infatti Caterina De Simone per storia dell’arte mentre Chiara Eleonor Greaves si occupa della lingua inglese.
Rossella Rocca si occupa di musica, geografia e storia mentre Oscar Alfonso Innaurato interrogherà i vip in italiano ed educazione civica. L’ultima professoressa, che spesso si rivela essere anche quella più temuta, è Giusj Bertucci e si occupa di insegnare matematica e scienze. In merito al loro guadagno invece, non si hanno fonti certe in quanto non si tratta della normale paga che viene corrisposta al classico insegnante. Proprio per questo pensiamo che ogni docente possa percepire un guadagno di circa 3.000 euro a puntata anche se, ancora una volta, si tratta di cifre ipotetiche mai confermate o smentite dalla produzione o dai diretti interessati.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…