Vip e Personaggi

Sapete quanto sono riusciti a guadagnare i Maneskin: cifre incredibili

I Maneskin sono uno dei gruppi italiani più amati e ricercati in questo ultimo periodo. Il loro successo, popolarità e fama sono incredibili tanto che hanno sempre l’agenda molto piena. Sapete quanto hanno guadagnato fino ad ora? Prima di svelarlo, conosciamoli meglio.

I Maneskin, dalle origini ad oggi

I Maneskin sono un gruppo musicale italiano di origini romane. La band nasce proprio nella nostra capitale e vede come membri Damiano David (il frontman), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (percussioni). I giovani ragazzi cominciano scegliendo un nome particolare alla propria band.

Infatti, Maneskin ha origini danesi come la bassista Victoria e significa Chiaro di luna. La loro notorietà la devono al programma XFactor in cui partecipano nel 2017, in cui arrivano ad un passo dalla vittoria. Si posizionano infatti al secondo posto e firmano un contratto con la Sony Music.

E’ proprio grazie alla casa discografica che riescono a registrare e pubblicare l’album intitolato Chosen. Nel 2018 esce il singolo che li renderà ancora più famosi dal titolo Morirò da re che riuscirà ad ottenere il doppio disco di platino.

Leggi anche: Damiano dei Maneskin lascia senza parole i fan per il suo look: denti d’oro e perizoma

La voglia di emergere è sempre più grande e decidono di partecipare al Festival di Sanremo e nel 2021 salgono sul palco dell’Ariston proponendo il brano Zitti e buoni. I Maneskin vincono la 71 esima edizione del concorso canoro più famoso e importante del nostro Paese.

Grazie a questa grande vittoria, la band partecipa all’Eurovision Song Contest, rappresentando l’Italia, e proponendo il brano vincitore di Sanremo. La loro popolarità non è dovuta solo alle loro canzoni, ma anche al look stravagante che portano sul palco.

Una curiosità? Chi si occupa degli outfit di tutti i componenti è la bassista Victoria che da sempre ha la passione per la moda. I componenti del gruppo, infine, si sono conosciuti tra i banchi di scuola del liceo e la grande amicizia e la passione per la musica li hanno condotti ad essere uno dei gruppi più amati di questi ultimi anni.

Leggi anche: La gaffe di Damiano nei confronti di una fan: arrivano le scuse del leader dei Maneskin

Quanto guadagnano i Maneskin?

Quante volte ci troviamo a rispondere a questa curiosità dei lettori e molto spesso ci troviamo in difficoltà perché non siamo in grado di soddisfare questo desiderio. Questa volta però abbiamo delle notizie che non possiamo definire certe, ma quasi.

Innanzitutto, Il Corriere della sera ha svelato che ogni componente possiede il 25% delle quote della società Maneskin Empire. Sempre il C.d.S ha rivelato che nel 2019 il gruppo ha fatturato 577 mila euro, nel 2020 solamente 20 mila euro causa Covid e nel 2021 hanno raggiunto 2.1 milioni di euro.

Facendo un rapido conto e soprattutto a grandi linee, il loro conto bancario dimostrerebbe un attivo di 3.5 milioni di euro. Bisogna tenere presente però che i guadagni non comprendono solo il disco o il singolo uscente, ma si dovranno sommare i derivati dai concerti, dalle piattaforme web, dai diritti di immagini e dalle presenze nelle varie trasmissioni televisive.

Leggi anche: Eurovision Song Contest: quanto hanno guadagnato i Maneskin? Vi lascerà senza parole

Un’altra indiscrezione ci arriva sull’Eurovision, sul Festival di Sanremo 2021 e quello del 2022. Per quanto riguarda il primo concorso, i vincitori non vincono alcun premio in denaro, ma ne beneficiano a livello di visibilità.

Al Festival di Sanremo del 2021 sembra che abbiano intascato circa 48 mila euro come rimborso spese e infine, in quello del 2022 la band avrebbe concordato una cifra davvero pazzesca. Stiamo parlando di 80 mila euro.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago