Da qualche anno a questa parte The Voice ha fatto sicuramente parlare di sé.

Il celebre talent, ormai diffuso in tutto il mondo, conta decine di edizioni e moltissime scoperte.

Per non parlare delle diverse formule che è in grado di offrire al proprio pubblico, garantendo visibilità per adulti e piccini.

The Voice Italia ha indubbiamente conquistato una grande fetta di telespettatori e questo è uno dei motivi per cui è stata promossa l’edizione per gli artisti definiti senior.

Ma chi sono i giudici del talent show e a quanto ammonta il loro guadagno? Mistero svelato!

Chi sono i giudici della nuova edizione di The Voice Senior?

La nuova edizione di The Voice Senior ha un cast di giudici a dir poco elettrizzante.

Seduti sulla celebre poltrona rossa troviamo infatti il rapper Clementino, il cantante neomelodico Gigi D’Alessio, la fantastica Loredana Bertè e la new entry Orietta Berti.

Saranno proprio loro quindi a giudicare le tante esibizioni dei concorrenti che rientrano nella categoria over, ovvero quella compresa tra i 60 e gli 88 anni di età.

Fino a poco tempo fa era incerta l’identità della nuova giuria del programma e diversi sono stati i nomi ipotizzati per questo ruolo.

Alla conduzione invece troviamo Antonella Clerici, la quale si è dimostrata fin dal primo momento entusiasta di questa nuova opportunità.

Quanto guadagna la giuria di The Voice Senior

Per ricoprire un ruolo di tale rilievo e responsabilità sono richieste molte doti, tra cui il coraggio e l’obiettività.

Il compito dei giudici è infatti quello di scovare talenti, ma purtroppo non mancano i momenti in cui si finisce con l’infrangere il sogno di una persona.

Il cachet dei giudici quindi è del tutto rispettabile, anche se obiettivamente inferiore rispetto a molte altre trasmissioni che, per ricoprire la stessa carica, offrono molto di più.

Sembrerebbe infatti che ogni coach arrivi a percepire tra i 10.000 ed i 15.000€ a puntata, anche se non abbiamo delle certezze in merito a questa informazione.

Ad ogni modo, siamo più che convinti che questa nuova edizione sarà un vero e proprio successo e che non mancheranno di certo i colpi di scena.