Questa sera avrà inizio su Rai Uno la terza edizione di The Voice Senior. Si tratta di un programma musicale che permette a persone con più di sessant’anni di trovare il successo in questo settore. Scopriamo dunque qualche dettaglio in merito ai cachet elargiti durante il programma.

The Voice Senior: quanto guadagnano i giudici e la conduttrice?

The Voice Senior è un programma musicale che è stato affidato alla conduzione di Antonella Clerici. La bravissima presentatrice Rai avrà quindi il compito di presentare i concorrenti che, puntata dopo puntata, calcheranno il palcoscenico di The Voice.

Questi dovranno esibirsi davanti ai quattro giudici, i quali saranno liberi di sceglierli oppure no. In caso di esito positivo, entreranno a far parte del loro team e verranno guidati per un lungo periodo di tempo. Alla fine del programma, però, solo un concorrente avrà la possibilità di vincere, ottenendo un vinile dei ricordi e l’opportunità di pubblicare una canzone con la Universal Music Italia.

I giudici di questa edizione saranno Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, I Ricchi e poveri e Clementino. Secondo gli ultimi dati raccolti, ognuno di loro avrà la possibilità di guadagnare tra i 10.000 e i 15.000 € a puntata.

Per quanto riguarda la conduttrice, invece, le cose sono diverse in quanto la posizione che andrà a ricoprire sarà un punto di riferimento per tutti gli altri. Non sappiamo a quanto  ammonti il cachet di Antonella Clerici, anche se probabilmente si aggira intorno ai 50.000 € a puntata.

Quanto guadagnano i concorrenti di The Voice Senior?

I concorrenti che entreranno a far parte della cerchia di The Voice Senior sono solitamente poco noti al pubblico, anche se possono avere avuto delle occasioni per lavorare nel mondo dello spettacolo. Proprio per questo non ricevono un vero e proprio cachet, ma solamente un rimborso spese legato alla loro partecipazione.

Leggi anche: The Voice Senior 2023: presentatrice, giudici e concorrenti

Questo consiste nella possibilità di alloggiare in maniera gratuita per la durata del programma. Lo stesso discorso vale per tutte le spese che hanno a che fare con il trasporto dalla propria città al luogo del programma. L’unica vincita di cui potranno beneficiare è quella legata legata alla vendita del singolo che verrà prodotto dalla Universal Music Italia per il vincitore.

Leggi anche: Quanto guadagnano i Ricchi e Poveri a The Voice Senior: le cifre

Ovviamente, una volta usciti dal programma le cose saranno diverse, in quanto ognuno di loro sarà libero di organizzare serate e richiedere il giusto compenso per il suo lavoro. In linea di massima, però, non beneficiano di nessuna entrata a parte, per l’appunto, il rimborso spese concesso ad ogni concorrente in gara.

Change privacy settings
×