Programmi Tv

Quanto guadagnano i calciatori dell’Italia U21 agli Europei: le cifre

L’Europeo Under 21 del 2023 si prospetta come un evento di grande rilievo nel panorama calcistico internazionale, con 16 squadre che prenderanno parte alla competizione. Tra queste, gli occhi sono puntati sulla Nazionale italiana Under 21, i giovani Azzurrini guidati dal ct Paolo Nicolato. Ma quanto guadagnano i calciatori dell’Italia U21? Ecco una panoramica basata sugli stipendi percepiti dai giocatori con i propri club.

Portieri

Nel ruolo dei portieri, spicca Stefano Turati, che nell’anno passato al Frosinone ha guadagnato 250mila euro. Marco Carnesecchi segue con 100mila euro, mentre non sono disponibili i dati relativi a Elia Caprile.

Difensori

Per quanto riguarda i difensori, Andrea Cambiaso guadagna 1 milione di euro lordi, seguito da Raoul Bellanova, con uno stipendio di 900mila euro all’Inter. Più indietro Lorenzo Pirola (750mila euro), Matteo Lovato (660 mila euro) e Caleb Okoli (560mila euro). Chiudono la lista Giorgio Scalvini (300mila euro) e Fabiano Parisi, che guadagna 190mila euro lordi. Non sono stati resi disponibili i dati relativi a Giorgio Cittadini e Destiny Udogie.

Centrocampisti

Nel reparto dei centrocampisti, Sandro Tonali è in cima alla classifica con un guadagno di 1,2 milioni di euro al Milan, seguito da Samuele Ricci con 800mila euro. Più distanti Fabio Miretti e Edoardo Bove, con 300mila euro e 185mila euro rispettivamente. Non sono disponibili i dati relativi a Salvatore Esposito e Nicolò Rovella.

Attaccanti

Infine, nel reparto offensivo, Matteo Cancellieri guadagna circa 1 milione di euro, seguito da Pietro Pellegri con 0,7 milioni. Wilfried Gnonto e Lorenzo Colombo chiudono la lista con 644mila euro e 540mila euro rispettivamente. Non sono disponibili i dati relativi a Nicolò Cambiaghi.

La squadra dell’Italia U21 è quindi composta da giovani talenti che, nonostante l’età, sono già ben remunerati dai propri club. Questo indica l’alto livello di professionalità e talento che i calciatori italiani riescono a raggiungere già a quest’età, facendo ben sperare per le prossime sfide dell’Europeo Under 21 e, perché no, per un possibile posto alle prossime Olimpiadi. Le cifre citate riflettono l’importanza che questi giovani calciatori hanno nei loro club, e la fiducia che viene loro riposta. Un elemento sicuramente stimolante per affrontare al meglio la competizione europea

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago