Harry e Meghan sono una delle coppie più chiacchierate al mondo. Il loro patrimonio è immenso e sempre in continua crescita.
La vita di Meghan Markle e il principe Harry è stata costellata di eventi inattesi e cambiamenti radicali, tra cui la loro decisione di abbandonare gli incarichi pubblici e di rinunciare al finanziamento della Casa Reale britannica. In questo contesto, la domanda su quanto guadagnino Meghan e Harry è diventata sempre più frequente. Vediamo insieme quali sono le fonti di reddito di questa coppia che vive oggi negli Stati Uniti.
Secondo Celebrity Net Worth, il patrimonio netto di Harry e Meghan ammonta ad almeno 50 milioni di dollari. La coppia ha acquistato una grande villa a Montecito, in California, del valore di 14,7 milioni di dollari.
La principessa Diana avrebbe lasciato ai figli William e Harry un’eredità pari a 10 milioni di sterline, al netto delle tasse, in un fondo fiduciario a cui hanno avuto accesso dal 2014. I due principi hanno iniziato a ricevere dividendi annuali all’età di 25 anni per un importo pari a 450.000 sterline all’anno. Inoltre, come pilota dell’Air Corps, Harry guadagnava tra i 50.000 e le 53.000 sterline.
La madre della regina Elisabetta II, la regina madre, ha messo a disposizione dei suoi pronipoti, inclusi William e Harry, un fondo fiduciario di circa 19 milioni di sterline. Il Guardian riferisce che i due fratelli hanno diviso circa 6 milioni di sterline all’età di 21 anni e che a Harry sarebbe andata la fetta maggiore per compensare il fatto di non diventare re. All’età di 40 anni dovrebbero accedere ad altri 8 milioni di sterline del fondo fiduciario della bisnonna.
Meghan Markle ha accumulato il suo patrimonio nel corso della sua carriera come attrice e modella. Si stima che prima di sposare Harry, avesse un patrimonio di 5 milioni di dollari grazie soprattutto al suo ruolo di Rachel Zane in Suits, per il quale sarebbe stata pagata 50.000 dollari a episodio. Secondo alcuni siti che stimano i guadagni delle star, Meghan avrebbe guadagnato 187.000 dollari con il film Remember Me, altri 171.429 dollari con il ruolo in The Candidate e quasi 154.000 dollari per The Boys and Girls Guide to Getting Down.
Prima di diventare una royal, Meghan Markle guadagnava 80mila dollari l’anno grazie agli sponsor sui social media, secondo alcune fonti.
La coppia ha fondato Archewell Inc., organizzazione non-profit con sede a Beverly Hills che unisce beneficienza e attività di filantropia e volontariato con iniziative multimediali creative per promuovere l’emancipazione femminile e la gender equality.
La coppia ha siglato accordi redditizi con Spotify, per produrre podcast attraverso la società di produzione audio Archewell Audio, e con Netflix per la produzione di serie, film, documentari e programmi per bambini. Il contratto pluriennale firmato con il servizio di streaming ha un valore superiore ai 100 milioni dollari, una somma davvero considerevole che ha contribuito ad accrescere ulteriormente il già notevole patrimonio dei due ex reali.
Inoltre, i due hanno fondato la loro organizzazione no-profit, Archewell Inc., che promuove l’emancipazione femminile e la parità di genere attraverso iniziative di filantropia e volontariato. Tra le varie attività che rientrano in questa organizzazione c’è anche la produzione di contenuti multimediali creativi.
Oltre ai loro impegni filantropici, Meghan e Harry hanno anche intrapreso lavori più tradizionali. Harry, ad esempio, è diventato un dirigente presso BetterUp, un’azienda di coaching e sviluppo personale, e si dice che guadagni circa 1 milione di dollari all’anno per questo lavoro. Nel frattempo, Meghan ha annunciato di aver scritto un libro per bambini intitolato “The Bench”, pubblicato da Random House Children’s Books. La casa editrice avrebbe pagato a Meghan un compenso di circa 500.000 dollari per i diritti del libro, ma si prevede che il suo guadagno totale sarà molto più alto grazie alle vendite.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…