La finale degli Europei di volley si svolge il 16 settembre a Roma, al PalaEur della capitale. È una partita molto attesa, che vede la presenza dell’Italia e della Polonia, due squadre che si sfidano per conquistare un titolo davvero importante.
La partita conclusiva del campionato europeo di pallavolo si svolge dopo la sfida tra Francia e Slovenia, che nel pomeriggio del 16 settembre si contendono il bronzo. La Nazionale italiana, guidata da Fefè De Giorgi, è riuscita a vincere contro la Francia nella semifinale, proseguendo così il suo percorso fino all’ultima partita del campionato. Ma quanto guadagnano i giocatori della nazionale? Ecco quali sono i premi previsti per la finale degli Europei di volley.
Quanto guadagnano i giocatori di volley
Le partite che riguardano i giocatori di pallavolo sono sempre molto seguite con grande interesse. Assistiamo a delle performance sportive di alto livello, perché la Nazionale azzurra è formata da grandi campioni, che hanno dedicato tutta la loro vita a questo sport, nei confronti del quale nutrono una grande passione.
Ecco perché, considerata la grande attenzione che c’è nei confronti di questo evento sportivo, bisognerebbe saperne di più su quanti soldi guadagna la squadra che vince gli Europei. Sappiamo in generale che il montepremi complessivo corrisponde alla cifra di 500.000 euro.
Davvero una cifra incredibile, che l’Italia, se vincesse gli Europei, potrebbe portarsi a casa insieme al trofeo. In ogni caso dobbiamo considerare anche che i vari giocatori potrebbero acquistare dei bonus in più in base al risultato che contribuiscono a portare.
Per quanto riguarda invece la medaglia d’argento, sappiamo che si tratta di un montepremi abbastanza sostanzioso, che corrisponderebbe alla cifra di 250.000 euro, quindi che viene attribuita alla seconda squadra classificata.
Qualcosa in più sulla finale degli Europei di volley
La disputa della finale degli Europei di volley maschili vede affrontarsi l’Italia e la Polonia. Gli Europei di volley 2023 si tengono al Palazzo dello Sport nel quartiere Eur di Roma. L’Italia è riuscita a superare diversi ostacoli per arrivare alla finale.
Ma già ci sono molti altri successi per la Nazionale azzurra di volley maschile. Questa squadra infatti è riuscita a conquistare una vittoria importante agli Europei 2021 e ai Mondiali 2022. L’incontro che vede sfidarsi Italia e Polonia è davvero molto importante, perché gli Azzurri avrebbero la possibilità di lasciare un segno indelebile nella storia della pallavolo italiana. Per quanto riguarda il terzo e il quarto posto degli Europei, si sfideranno invece altre due squadre importanti, come la Francia e la Slovenia.