Stasera, 6 maggio, su Rai 1 andrà in onda lo speciale DallArenaLucio, un omaggio al celebre cantautore ad undici anni dalla sua scomparsa. Si tratta della replica di uno spettacolo che è stato trasmesso il 2 giugno 2022 all’Arena di Verona.
A condurre la serata saranno Carlo Conti e Fiorella Mannoia, che avranno il ruolo importante di guidare il pubblico nel ricordo di brani importanti del celebre artista e allo stesso tempo di ospitare alcuni personaggi famosi che racconteranno alcuni episodi proprio legati alla vita di Lucio Dalla.
Quanto guadagnano Carlo Conti e Fiorella Mannoia per DallArenaLucio
Per la conduzione di questo programma TV di cui stiamo parlando, DallArenaLucio, sono stati scelti due nomi d’eccezione, due volti molto noti nel mondo dello spettacolo italiano. Si tratta, come abbiamo detto, di Carlo Conti e di Fiorella Mannoia. Poiché si tratta di personaggi davvero eccezionali, uno tra i volti più importanti della Rai e l’altra tra le cantanti più prestigiose in Italia, il pubblico ha delle curiosità essenziali.
Infatti, per esempio, molti si chiedono quanto guadagnano Carlo Conti e Fiorella Mannoia (o quanto hanno guadagnato, in quanto quella di stasera è soltanto una replica) per la conduzione di DallArenaLucio. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di uno spettacolo di carattere eccezionale, perché lo scorso anno questa rievocazione su Lucio Dalla ha avuto quasi quattro milioni di telespettatori, raggiungendo il 25.3% di share.
Naturalmente è impossibile dire con esattezza quanto hanno guadagnato Carlo Conti e Fiorella Mannoia. Infatti le varie indiscrezioni in rete parlano di cifre da capogiro. In particolare per la cantautrice le varie informazioni presenti sul web parlano di un compenso di circa 60.000 euro. Ma anche questa è un’ipotesi che dovrebbe essere confermata e che quindi va presa soltanto come un fatto possibile.
Chi sono gli ospiti di DallArenaLucio
Il concerto dedicato a Lucio Dalla verrà trasmesso dall’Arena di Verona e sarà un’occasione importante per riascoltare i brani più famosi di Lucio Dalla, come, per esempio, Attenti al lupo, La sera dei miracoli, Caruso. Oltre alla musica si avrà la possibilità di raccontare aneddoti sulla vita del celebre cantautore o di fare il punto su alcuni ricordi particolarmente commoventi.
Anche Fiorella Mannoia è stata una grande amica di Dalla e nel 2013 ha dedicato il suo album dal titolo A te proprio all’artista scomparso, con alcune cover dei migliori brani di Lucio Dalla. Sarà ospite anche Carlo Verdone e poi sul palco vedremo esibirsi alcuni artisti importanti, come Marco Mengoni, Ron, Alessandra Amoroso, La Rappresentante di Lista e Gigi D’Alessio.