La stagione estiva che si è appena conclusa ha fornito molte occasioni ai telespettatori per ciò che riguarda la musica. Gli appuntamenti con gli eventi canori che hanno accompagnato il pubblico nel corso dell’estate sono stati davvero tanti.

Anche a settembre ci sono delle possibilità di vedere tanti artisti e di ascoltare musica in televisione. Si tratta dei Tim Music Awards, evento musicale che è giunto ormai alla 17esima edizione e che ha anche l’obiettivo di consegnare dei premi agli artisti del nostro Paese che sono stati protagonisti di un grande successo nel corso dell’ultimo anno. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui guadagni dei cantanti che partecipano al Tim Music Award.

Quanto guadagnano gli artisti che partecipano ai Tim Music Awards

La manifestazione dei Tim Music Awards è molto attesa da parte del pubblico degli appassionati. Ci sono molte aspettative, per trascorrere delle serate all’insegna della musica e del divertimento. Per questo molti si chiedono anche quanto gli artisti impegnati in questo evento musicale possano guadagnare.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Vanessa Incontrada per condurre il Tim Music Award: cifre incredibiliVanessa Incontrada

È davvero difficile dare una stima precisa a questo proposito, perché di solito le cifre guadagnate non vengono riportate pubblicamente. Sappiamo, però, i premi che verranno distribuiti nel corso dell’evento.

In particolare saranno premiati gli album che hanno raggiunto l’Oro, il Platino, il Multiplatino tra il mese di settembre del 2022 e il mese di settembre dell’anno successivo. Vengono premiati anche i singoli che hanno raggiunto le vette del Multiplatino sempre nello stesso periodo.

Ci sono anche dei premi speciali della Siae per eventi e tour che hanno registrato la presenza da 100.000 spettatori a 300.000 spettatori, sempre da settembre 2022 a settembre 2023. Poi altri premi speciali sono quelli Fimi, Earone, quello legato alla location della manifestazione, ovvero l’Arena di Verona, e Assoconcerti.

Gli artisti che si esibiranno nel corso della manifestazione musicale

Molti sono gli artisti di cui avremo l’occasione di vedere l’esibizione sul palco dei Tim Music Awards. Tra questi cantanti ricordiamo i Negramaro, Laura Pausini, Antonello Venditti, Max Pezzali e Achille Lauro.

Ma possiamo ricordare anche la presenza di altri cantanti famosi, come Annalisa, Angelina Mango, gli Articolo 31, Biagio Antonacci, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Madame, Matteo Paolillo, Marco Mengoni, Rosa Chemical, Tananai, Rocco Hunt e i Pooh.

Le emittenti ufficiali, dal punto di vista della radio, sono Rai Radio 2 e Radio Italia Solo Musica Italiana. Tim, per il secondo anno, è il maggior sponsor dell’evento, contribuendo ad animare le serate con dei momenti in diretta della Tim Data Room, che si trova nel backstage.