Nella puntata di questa sera di Ballando con le stelle troveremo un ballerino per una notte molto speciale e che, probabilmente, quasi nessuno si aspettava di vedere su un palco di danza. Stiamo parlando dell’allenatore di calcio Zdenek Zeman. Scopriamo insieme qualcosa di lui e quando guadagna per questa esperienza.

Zdenek Zeman, qualcosa di lui

Zdenek Zeman nasce nel 1947, più precisamente il 12 maggio a Praga ed è un allenatore di calcio. Ma non solo. Zeman è stato in passato un allenatore di pallamano e un giocatore di hockey sul ghiaccio. Suo papà era un primario in ospedale della città, mentre la mamma una casalinga. A trasmettergli la passione per il calcio sarà lo zio materno, ex allenatore e giocatore della Juventus.

Nell’estate del 1966 decide di partire con la sorella e lo zio alla volta di Palermo per trascorrere le vacanze estive, ma proprio in quel periodo scoppia l’insurrezione politica che porterà alla cosidetta Primavera di Praga. Nel 1968 decide quindi di rimanere definitivamente in Italia e otterrà la cittadinanza nel 1975.

Ottiene poi la laurea con il massimo dei voti all’ISEF e diventerà subito un insegnante di Educazione Fisica. Proprio in terre siciliane conosce Chiara Perricone, la donna della sua vita che diventerà sua moglie.

Insieme, hanno avuto due figli: Andrea di cui non si conosce quasi nulla e Karel, divenuto anche lui un famoso allenatore. Nel 2009, in suo onore, esce il documentario intitolato Zemanlandia la cui regia era di Giuseppe Sansonna. Infine, nel 2021 viene scelto come opinionista del programma Europeo.

Zdenek Zeman a Ballando con le stelle, quanto guadagna per questa esperienza? 

Ballando con le stelle è il programma di Milly Carlucci che ci riserva sempre di grandi sorprese soprattutto in tema di ospiti. Questa sera infatti, troveremo l’ex atleta Sara Simeoni ma anche l’allenatore di calcio Zdenek Zeman in qualità di ballerini per una notte.

Leggi anche: Chi è Zdenek Zeman: età, moglie, figli, lavoro e patrimonio

I due saranno impegnati in una coreografia speciale realizzata dai coreografi del programma e dovranno tentare di guadagnare il tesoretto in vista dell’eliminazione. Ricordiamo che questi punteggi sono fondamentali in quanto stasera sarà la seconda semifinale.

Leggi anche: Quanto guadagna Sara Simeoni per partecipare a Ballando con le stelle: le cifre

In molti si stanno chiedendo quanto il volto del calcio possa guadagnare grazie a questa esperienza. Come vi diciamo sempre non possiamo dirvi una cifra precisa e soprattutto esatta, poiché si tratta di informazioni personali. Stando ad alcune voci di corridoio però, si suppone che la cifra si aggiri tra i 5 e i 10 mila euro. Rimaniamo comunque in attesa di scoprire qualcosa di più in merito.