Yuri Romanò è uno dei prospetti e dei talenti più fulgidi della pallavolo italiana. Non a caso è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante in Nazionale.

La carriera di Yuri Romanò

Nato a Monza nel 1997, Yuri Romanò ha iniziato a farsi notare nel mondo della pallavolo nel 2012, quando ha iniziato a giocare per la New Team Bollate e successivamente per i Diavoli rosa di Brugherio. La sua ascesa è stata rapida e il suo talento indiscutibile. Infatti, già nel 2017, ha avuto l’opportunità di giocare nella serie A2, prima con il Potentino, poi con l’Olimpia Bergamo e gli Emma Villas.

La sua capacità di mettersi in mostra sul campo ha fatto sì che molte squadre lo notassero. Il 2021 ha visto un altro grande salto nella sua carriera, quando è stato scelto per giocare nella Super Lega con la Power Volley di Milano, e in seguito con la You Energy. Con quest’ultima squadra ha ottenuto uno dei suoi successi più prestigiosi, vincendo la Coppa Italia.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Alessandro Michieletto: chi è, età, moglie e stipendio

La sua carriera internazionale con la Nazionale inizia nel 2016, partecipando successivamente ai campionati europei e mondiali fino al 2021, dimostrando ancora una volta la sua abilità e il suo impegno costante nello sport.

La vita privata di Yuri Romanò

Al di là dei riflettori e delle reti da pallavolo, Yuri conduce una vita privata piuttosto riservata. Ciò che sappiamo riguarda la sua relazione con Marta Ciotti. Nata in Emilia Romagna, Marta ha una connessione con il mondo dello sport, avendo partecipato in passato al Moto Gp nel ruolo di ombrellina.

È una giovane donna istruita, avendo conseguito una laurea in biologia applicata alla ricerca biomedica nel 2022. La coppia, evidentemente innamorata, è attiva sui social, condividendo sporadicamente momenti della loro vita quotidiana.

Stipendio e guadagni: cosa sappiamo?

Quando si tratta di discutere dello stipendio e dei guadagni di un atleta, le cifre esatte possono essere elusive. Yuri, come molti altri sportivi, tende a mantenere riservate le informazioni relative ai suoi guadagni. Ciò che sappiamo, però, è che ha giocato per molte stagioni e in squadre di alto livello nel panorama pallavolistico italiano.

Considerando che lo stipendio medio per un giocatore di Serie A si aggira intorno ai 250.000 euro a stagione, possiamo ipotizzare che, date le sue numerose stagioni e la sua partecipazione in squadre di alto calibro, Yuri abbia accumulato una somma considerevole nel corso degli anni.