Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello: svelate le cifre

Il conduttore del Grande Fratello Alfonso Signorini

Instagram

L’edizione in onda del reality show più amato dal pubblico del nostro Paese, il Grande Fratello, termina il 25 marzo 2024. Il programma ha preso il via lo scorso 11 settembre e il set di Cinecittà proprio in quel giorno ha aperto le sue porte ai concorrenti, che sono rimasti nella casa per 197 giorni.

La conduzione dell’edizione è stata affidata anche quest’anno ad Alfonso Signorini. Con lui in studio ci sono state Cesara Buonamici, nel ruolo di opinionista, e Rebecca Staffelli, che è stata presente nella postazione social. A differenza delle stagioni precedenti, che erano riservate ai personaggi famosi, l’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione anche di concorrenti che non facevano parte del mondo dello spettacolo. Ma, ormai arrivati alla conclusione, molti si chiedono quale sia il valore del premio finale per il vincitore.

I guadagni settimanali dei concorrenti del Grande Fratello

Prima che il Grande Fratello abbia inizio, i concorrenti firmano contratti che stabiliscono quanto saranno retribuiti ogni settimana per la loro partecipazione al reality show. Varie fonti hanno specificato che l’importo preso in considerazione cambia a seconda della popolarità del concorrente, con una media che andrebbe dai 5.000 ai 15.000 euro per ogni settimana di permanenza nella casa. Di conseguenza, ogni partecipante guadagna una somma ogni giorno che si aggira tra i 715 e i 2.140 euro.

Il cachet per conduttore e opinionisti

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, quanto ha guadagnato Anita Olivieri, Alessio Falsone, Paolo Masella e Giuseppe Garibaldi: le cifre

Il presentatore del Grande Fratello guadagna di più rispetto a tutti gli altri partecipanti allo show. Alfonso Signorini, che dà la direzione agli eventi che si svolgono nella casa durante le puntate in diretta in prima serata, riceverebbe un cachet che varia tra i 30.000 e i 40.000 euro per ciascuna puntata. Queste somme diventano ancora più notevoli se si considera la frequenza di due puntate a settimana, ad esempio il lunedì e giovedì.

Secondo ciò che viene riportato in rete, Rebecca Staffelli e Cesara Buonamici percepirebbero un cachet che varia dai 10.000 ai 14.000 euro per ogni puntata.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello

Il premio destinato al vincitore del programma ha un valore di 100.000 euro, che vengono corrisposti in gettoni d’oro. È importante precisare che non tutto l’importo viene consegnato direttamente al vincitore. In particolare, si deve tenere conto che, come previsto dal regolamento, la metà del premio deve essere destinata a scopi benefici.

Quindi, l’importo che spetta realmente al vincitore ammonta a circa 50.000 euro. Da questa somma, però, deve essere detratta l’aliquota IVA del 22%, che si traduce in 11.000 euro. Questo porta il totale netto a 39.000 euro, cifra alla quale verrà aggiunto il cachet personale, che era stato concordato separatamente attraverso il contratto.

Exit mobile version