Quanto guadagna Valeria Marini al Grande Fratello Vip? Cifre da capogiro

Valeria Marini è una delle nuove concorrenti del Grande Fratello Vip. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà la showgirl stellare.

Per lei si tratta di un ritorno. E’ stata nella casa più spiata d’Italia già in passato. Alfonso Signorini l’ha voluta nuovamente all’interno del reality.

Chi è Valeria Marini

Valeria Marini è nata a Roma il 14 maggio 1967 e in seguito alla separazione dei genitori si è trasferita a Cagliari, città di origine della madre, con anche la sorella minore Claudia. Oltre alla sorella, ha un fratello di nome Fabio.

Ha studiato al liceo classico G. Maria Dettori di Cagliari, conseguendo infine il diploma al Liceo San Gabriele di Roma. Trasferitasi poi a Roma, ha cominciato ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo lavorando come modella, con lo pseudonimo Lolly.

Nel 1990 ha partecipato al concorso nazionale Una ragazza per il cinema, dove si classifica al terzo posto. Nel 1991 ha esordito in teatro recitando nella commedia di I ragazzi irresistibili, interpretando il ruolo di una cameriera ingenua e un po’ svampita. Tale personaggio ha rappresentato lo stereotipo con il quale è diventata conosciuta al grande pubblico televisivo, rimanendo la cifra stilistica del suo personaggio, procurandole un enorme successo.

Approdata in televisione nel programma Luna di miele nel 1992 è stata notata da Pier Francesco Pingitore, che nello stesso anno la fa recitare nel film da lui diretto Gole ruggenti e nel 1993 ne fa la nuova primadonna della compagnia del Bagaglino.

Valeria Marini: carriera

Sempre nel 1993, ha condotto con Gerry Scotti su Canale 5 il varietà La grande sfida e ha recitato nei film Abbronzatissimi 2 – un anno dopo. Nel 1994 è primadonna nello show del Bagaglino Bucce di banana, in onda su Rai Uno, e durante l’estate ha condotto insieme ad Alba Parietti, Serata mondiale, trasmissione sui Mondiali di calcio di quell’anno.

Oltre che primadonna del varietà del Bagaglino Champagne, ha doppiato un personaggio della quinta stagione della serie animata I Simpson. Nel 1996 è ancora con successo la show-girl di punta del Bagaglino nel varietà di Canale 5 Rose rosse, ed è stata scelta dal regista spagnolo Juan José Bigas Luna come protagonista del film erotico Bambola, che l’ha fatta conoscere anche al pubblico spagnolo.

Ha preso parte a tantissimi programmi entrati nella storia della televisione italiana come: Champagne, Scherzi a Parte, Domenica in.

Molto intenso anche il suo rapporto con i reality. Nel 2006 ha partecipato come Guest star all’Isola dei famosi, tre anni dopo è stata una delle concorrenti.

A marzo 2018, a dieci anni dalla prima partecipazione, prende parte per la terza volta al reality show L’isola dei famosi; partecipando in qualità di guest star alla tredicesima edizione del programma.

Sempre a marzo prende parte alla puntata VIP di Alta Infedeltà su Real Time con Daniele Marcheggiani. Nell’autunno del 2018 è tra i protagonisti, in coppia con l’allora fidanzato Patrick Baldassari, della prima edizione del reality show Temptation Island VIP, condotto da Simona Ventura su Canale 5.

Valeria Marini: quanto guadagna Grande Fratello Vip

Valeria Marini, come detto, è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Per quanto riguarda questa edizione non ci sono dati. Nella passata edizione, secondo quanto riportato sul web, il suo compenso dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mila euro a settimana a cui si aggiungerebbe un bonus di circa 8mila euro a puntata in caso di eliminazione e conseguente presenza in studio.