Valeria Fabrizi è una delle protagoniste di questa edizione di Ballando con le stelle. Andiamo a scoprire quanto guadagna per partecipare al programma di Rai1.

La trasmissione condotta da Milly Carlucci sta riscuotendo, come sempre, un grandissimo successo.

Siamo ormai giunti alla fase finale del programma con i concorrenti che si stanno giocando il successo finale.

Chi è Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è  nata a Verona il 20 ottobre del 1936. Cresciuta nella città scaligera, orfana di guerra comincia a lavorare presto.

La sua è cominciata a teatro e l’ha portata sul grande e piccolo schermo. Inizia con i fotoromanzi mentre il suo debutto nel cinema avvenne nel 1954, con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere!

Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recitò in circa cinquanta film. Partecipò inoltre al concorso di Miss Universo nel 1957, dove arrivò quarta e nel 1976 posò per la rivista Playboy.

Tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta fu impegnata anche in varie riviste teatrali, dove poteva mettere a frutto anche il suo talento canoro, tra cui Carlo non farlo e L’adorabile Giulio, del duo Garinei e Giovannini. Lavorò anche con Erminio Macario.

Nel 1964 arriva l’esordio in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara e successivamente nella commedia musicale western Non cantare, spara.

Nel 1981 è nel cast dello sceneggiato per la televisione Dopo vent’anni, diretto da Mario Foglietti. Nel 1976 posò per l’edizione italiana della rivista Playboy.

Dopo i grandissimi successi degli anni sessanta e settanta, si allontana dal piccolo schermo.

Negli anni novanta ha partecipato ad alcune fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro. Alla fine del 2007 compare nel serial tv Un posto al sole, su Rai 3, e nel 2010 recita nella fiction Tutti per Bruno.

Torna nelle case di milioni di italiani con il ruolo di Suor Costanza nella fiction di successo Che Dio ci Aiuti.

L’anno successivo Pupi Avati la sceglie per la sua nuova fatica televisiva dal titolo Un matrimonio; l’attrice è infatti presente nel cast assieme a Micaela Ramazzotti, Andrea Roncato e Christian De Sica.

Quanto guadagna Valeria Fabrizi a Ballando con le stelle

Bisogna prima di tutto sottolineare che non sono stati resi noti i cachet ufficiali per questa edizione di Ballando con le stelle.

Secondo quanto riporta Diva e Donna ci sarebbe stato anche un taglio dei cachet rispetto alle altre edizioni.

Si dice che quest’anno Ballando con le Stelle abbia avuto un taglio del budget del 15%. Ma alcuni cavalli di razza non sono costati poco“.

Solo per dare un’idea, secondo le notizie che trapelano sul web, i concorrenti più richiesti e ricercati delle scorse edizioni la produzione avrebbe sborsato fino a 30mila euro.

Ovviamente si tratta di cifre puramente indicative e che non possono essere considerate valide per tutti i ballerini.

Va da sé che il cachet varia in base alla popolarità dei concorrenti. Semplicemente perchè alcuni riescono a richiamare un maggior numero di spettatori rispetto ad altri.