Vip e Personaggi

Quanto guadagna Timothée Chalamet: è ricchissimo

Timothée Chalamet è un attore, il cui successo a soli 26 anni è stato ottenuto con la partecipazione al film Chiamami col tuo nome. Oggi è diventato una vera e propria star, visto che è uno degli attori più apprezzati dal pubblico anche sulla scena internazionale.

Nonostante sia molto giovane, ha già ottenuto una candidatura agli Oscar e ai Golden Globe. È stato scelto anche per varie partecipazioni da Woody Allen.

Chi è Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è nato nel 1995, il 27 dicembre. È nato a New York, ma ha anche la cittadinanza francese. Infatti il padre Marc è un editore che opera in Francia. È figlio d’arte, perché la madre, Nicole Flender, è attrice e ballerina. Sua sorella, Pauline, è anche lei un’attrice.

Fin da quando era molto piccolo, Timothée ha vissuto in casa l’atmosfera della recitazione e si è appassionato a tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo, del cinema e del teatro fin da ragazzo. Per questo ha frequentato una scuola superiore che è specializzata nell’insegnamento dello spettacolo e delle arti visive.

Poi, dopo la scuola superiore, l’attore di cui stiamo parlando ha frequentato l’Università della Columbia, concentrandosi sullo studio del teatro. Nel 2009 appare per la prima volta in TV nella serie americana Law & Order, i due volti della giustizia. Al cinema arriva nel 2014 con il film Men, Women & Children.

Quanto guadagna Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è davvero molto richiesto come attore e il suo successo corrisponde a dei lauti guadagni. Si sa, per esempio, che ogni anno guadagna più di 2.200.000 euro, una cifra che corrisponderebbe al mese a più di 183.000 euro.

C’è chi anche ha fatto davvero “i conti in tasca” al famoso attore, riuscendo a comprendere che si tratterebbe di un guadagno di circa 42.000 euro a settimana, una cifra chiaramente non indifferente, visto che si tratta di circa 8.400 euro al giorno.

La carriera di Timothée Chalamet va davvero a gonfie vele. Infatti è stato protagonista di film che hanno riscosso una grande attenzione da parte del pubblico. Basti pensare ad interpretazioni come quella in Dune e Don’t look up, dove ha avuto l’occasione di recitare accanto ad attori molto famosi, come Leonardo DiCaprio e Meryl Streep.

Poi ci sono delle produzioni che hanno segnato il successo davvero straordinario. A parte la sua partecipazione a Chiamami col tuo nome, film diretto da Luca Guadagnino, dobbiamo ricordare anche Wonka.

Dal punto di vista della sua vita privata non si sa molto, ma è molto chiacchierata la sua presunta storia con la figlia di Jhonny Depp, Lily-Rose Depp.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago