Oggi sarà ospite di Verissimo Simone Giannelli, un giovane pallavolista italiano che grazie al suo talento sta costruendo una grandissima carriera dinanzi a sé. La bella Silvia Toffanin avrà quindi modo di interrogarlo sulla sua vita e sulla passione per lo sport. Così facendo avremo la possibilità di conoscere questa giovane promessa dello sport sotto un nuovo punto di vista. Ma quanto guadagna Simone Giannelli? Scopriamolo insieme.
Simone Giannelli nasce nel 1996 a Bolzano e inizia a giocare a pallavolo quando era molto piccolo, arrivando ad un ottenere un posto da titolare nella squadra del Bolzano. Successivamente inizia a giocare nelle giovanili del Trentino e grazie al suo talento viene promosso, diventando uno dei professionisti più giovani di sempre in questo settore.
Grazie alla sua bravura e a quella dei suoi colleghi, la squadra del Nord riesce a vincere diversi titoli, tra cui un campionato mondiale per club. Dal 2021 fa parte del Safety Perugia, squadra che gli permettere di eccellere nella disciplina consentendo addirittura la vittoria della Coppa Italia.
Ovviamente un talento come quello di Simone non va sprecato, ed è per questo che il ragazzo è stato scelto per giocare nelle under giovanili della Nazionale italiana di Pallavolo. Qui riesce a strappare diversi titoli, tra cui la Coppa del mondo e si classifica persino per le Olimpiadi di Rio De Janeiro. Ha inoltre vinto diverse medaglie d’oro e d’argento in tutta la sua carriera sportiva, la stessa che gli riserverà ancora moltissimi traguardi.
Oltre ad essere un grande sportivo, Simone è un ragazzo come tanti altri, che ama trascorrere il tempo libero con gli amici e utilizzando i social. Ha infatti un profilo Instagram con quasi 350mila follewer.
E’ inoltre fidanzato con una ragazza il cui nome è Selly Montibeller, con la quale fa coppia fissa dal 2018. Ama moltissimo i cani e ha perfino scritto un libro dove parla del suo grande amore per la pallavolo.
Ovviamente stabilire il guadagno di una persona non è mai facile, in quanto sono davvero molti i fattori che devono essere presi in considerazione prima di avere tra le mani una cifra.
Leggi anche: Chi è Simone Giannelli: età, fidanzata e vita privata del pallavolista
Bisogna infatti analizzare il tipo di lavoro svolto e la bravura nel metterlo in atto, ma anche la popolarità e il riscontro che la persona ha con il suo pubblico. Tutti questi fattori possono fare intendere qualcosa sul cachet di un personaggio anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta pur sempre di cifre indicative.
Leggi anche: Simone Giannelli in Costiera Amalfitana. Il pallavolista della nazionale in vacanza nella Divina
Secondo le ultime stime comunque, un pallavolista come Simone Giannelli dovrebbe guadagnare all’incirca 350mila euro all’anno, senza ovviamente contare tuti i soldi legati alle sponsorizzazioni o vinti in seguito alle diverse competizioni sportive.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…