Ballando con le stelle è un talent di danza molto seguito. Milly Carlucci lo conduce da anni con successo e anche questa edizione continua a manifestare un ampio consenso da parte del pubblico. Tra le ballerine per una sera di questa edizione, compare anche la bella Sara Simeoni. Ma in quanto consiste il suo cachet per partecipare al programma di danza di Rai Uno? Scopriamolo insieme.

Chi è Sara Simeoni?

Sara Simeoni nasce a Rivoli Veronese nel 1953 e nella sua carriera è diventata famosa per essere stata una grande artista italiana. Fin da quando era molto piccola la ragazza si appassiona all’atletica. La sua bravura si rivela quasi subito, motivo per cui verrà seguita da Erminio Azzaro, un grande campione di salto in alto.

Le vittorie non si fanno attendere e la ragazza conquista diversi primi posti nella categoria JUNIORES. Successivamente riesce a diventare campionessa del mondo nella sua specialità e partecipa nel 1980 ai Giochi olimpici di Mosca. Proprio in questa occasione riesce a vincere una medaglia d’oro.

Questa però non è l’unica vittoria che consegue ai giochi olimpici, in quanto riuscirà a ottenere due medaglie d’argento a Montreal, e a Los Angeles. Ha inoltre partecipato nel ruolo di portatrice della bandiera olimpica durante le Olimpiadi Invernali che si sono tenute a Torino qualche anno fa.

Da quando non esercita più la donna si è dedicata a diverse trasmissioni di carattere sportivo, come ad esempio Il circolo degli anelli, dove ha commentato ciò che accadeva nel corso delle Olimpiadi di Tokyo. Ora invece si occupa de Il circolo dei mondiali, relativi alle competizioni che si stanno svolgendo in Qatar. Insegna inoltre all’università.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Sara ha sposato Erminio Azzaro nel 1987 e i due sono diventati genitori di Roberto che, a quanto pare, sta seguendo le orme della madre, ottenendo successi a dir poco eccellenti.

Il guadagno di Sara Simeoni a Ballando con le stelle

Nella puntata di Ballando con le stelle che andrà in onda domani sera, avremo la possibilità di osservare Sara Simeoni nei panni di ballerina per una notte. La donna ha infatti dimostrato di volersi fare conoscere sotto una veste del tutto nuova.

Leggi anche: Ballando con le stelle, perché il pubblico si è scagliato contro Rossella 

Avremo quindi la possibilità di vederla danzare su dei bellissimi pezzi musicali, anche se questo al momento le verrà concesso solo per una notte. Girano infatti molte voci in merito ad un’eventuale partecipazione della donna nella prossima edizione di Ballando con le stelle.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli scatenata: questa volta se la prende con Rossella Erra

Come in ogni puntata, anche lei sarà sottoposta al giudizio dei giurati, i quali dovranno esprimere il proprio parere senza farsi influenzare dalla popolarità dell’artista che si esibisce. Per quanto riguarda il suo cachet, invece, non si hanno fonti ufficiali, ma pare che questo possa essere elargito tramite un compenso che oscilla dai 1.000 a 3.000 €.

Fonte YouTube: archeolux59