Sangiovanni è in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano intitolato Farfalle.
Ma avete idea di quanto sta guadagnando il cantante con la sua partecipazione? Scopriamolo insieme.
Quanto guadagna Sangiovanni al Festival di Sanremo?
Sangiovanni per partecipare a Sanremo non riceve un vero e proprio guadagno ma piuttosto un indennizzo per il rimborso spese. Come vale per lui, chiaramente vale anche per tutti gli altri cantanti in gara.
Quest’anno l’indennizzo previsto per i big si aggira intorno ai 48 mila euro. Questa è l’indiscrezione che gira sul web ma che comunque non è ancora stata confermata in maniera ufficiale.
Leggi anche: Quanto guadagnerà Checco Zalone al Festival di Sanremo? Il cachet è faraonico
Se poi Sangiovanni dovesse vincere questa edizione del Festival, non riceverebbe un compenso in denaro ma bensì il premio, nonché il classico trofeo di Sanremo, e la possibilità di andare a gareggiare all’Eurovision Song Contest. Quest’anno per altro questa kermesse si terrà proprio in Italia grazie all’ultima vittoria dei Maneskin, più precisamente a Torino.
Leggi anche: Chi è il fidanzato di Lorena Cesarini co-conduttrice Festival di Sanremo: nome, età e lavoro
I veri guadagni per Sangiovanni, così come anche per tutti i suoi colleghi di Sanremo, arriveranno diversamente. Come? Ovviamente con le vendite del singolo in gara, con le vendite di un eventuale album, con lo streaming e ovviamente con i concerti e le varie ospitate che verranno.
A questo punto non ci resta allora che seguire il percorso del giovanissimo talento uscito dalla scuola di Maria de Filippi solo pochi mesi fa, e già approdato sul palco più famoso per la canzone italiana.
Leggi anche: Perchè Luca Argentero non sarà al Festival di Sanremo: l’attore colpito da un grave lutto
Vi ricordiamo che Sangiovanni sarà in gara con una bella canzone intitolata Farfalle. Il suo percorso al festival di Sanremo inizierà durante la seconda serata. Sarà proprio lui ad aprire la kermesse questa sera, mercoledì 2 febbraio. Sarà sicuramente un momento da non perdere, soprattutto per i tanti fan che seguono il giovane artista fin dai suoi esordi proprio ad Amici.
