Roberto Saviano è sicuramente uno dei migliori scrittori del secolo.

Nei suoi libri ha sempre portato in alto il patriottismo italiano, non facendosi sconfiggere o intimorire da quelle organizzazioni locali che spesso tendono ad imporsi sul popolo.

L’uomo viene spesso ospitato in programmi molto importanti, come ad esempio Amici di Maria De Filippi.

Queste occasioni sono davvero molto importanti per Roberto; che ne approfitta per esporre il proprio punto di vista e far capire alla gente che avere paura è sbagliato.

Roberto sarà ospite della terza serata del Festival di Sanremo, che andrà appunto in onda stasera, giovedì i 3 febbraio.

Roberto Saviano al Festival di Sanremo 2022

Roberto Saviano è indubbiamente un grande ospite, ed è per questo motivo che sarà presente nella terza puntata del Festival di Sanremo.

L’uomo ha dichiarato che approfitterà di questa importante occasione per rendere omaggio alle vittime della strage di Capaci, avvenuta ormai 30 anni fa.

Tutti gli interventi dell’uomo sono sempre molto saggi, ed è proprio questo il motivo che lo spinge a partecipare. Solo così può portare consapevolezza nelle persone.

Saviano Ha dichiarato che per lui l’evento rappresenta una vera responsabilità e vuole rendere omaggio ai giudici Falcone e Borsellino.

Quanto guadagnerà Roberto Saviano al Festival di Sanremo?

Roberto Saviano non ha mai nascosto il suo odio verso la mafia e ha cercato in ogni modo di ostacolare le azioni di queste società criminali.

Ciò gli ha permesso di ottenere un grande consenso del parte del pubblico, ma non sono mancate le polemiche e soprattutto gli atti intimidatori.

A causa delle sue dichiarazioni e del suo pensiero, l’uomo è stato più volte minacciato proprio dalle associazioni mafiose, che hanno spesso tentato di aggredirlo.

Questo è il motivo per cui Roberto è costretto a spostarsi sempre sotto scorta, anche se questo non gli impedisce di esprimere le sue idee in totale libertà.

L’uomo porterà il suo pensiero anche sul palco dell’Ariston. Per il nobile scopo della sua iniziativa ha inoltre deciso di comparire in veste totalmente gratuita.