Rkomi è uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano intitolato Insuperabile.
Ma avete idea di quanto stia guadagnando il famoso e giovanissimo cantante per la sua partecipazione alla kermesse? Ve lo diciamo subito in questo nuovo articolo.
Rkomi non percepirebbe un vero e proprio compenso per essere uno dei big in gara al Festival di Sanremo. Così come accade anche per tutti i suoi colleghi, infatti, il cantante percepisce un indennizzo a titolo di rimborso per le spese.
La somma di questo rimborso, secondo le indiscrezioni, sarebbe di circa 48 mila euro e dunque una cifra niente male anche se non si tratterà ovviamente di un vero guadagno che Mirko, il vero nome di Rkomi, si metterà nelle tasche.
Per altro, nel caso in cui Rkomi dovesse vincere Sanremo con la sua canzone intitolata Insuperabile, non vincerebbe mai un premio in soldi. Il vincitore del Festival verrà semplicemente premiato con il tradizionale trofeo di Sanremo e avrà la grande possibilità di fa parte dell’edizione del 2022 degli Eurovision dove gareggerà per l’Italia.
Leggi anche: Hai visto i vestiti di Amadeus al Festival di Sanremo prima serata: stilista, marca e costo
Tra l’altro quest’anno la kermesse sarà veramente molto importante visto che l’evento musicale famoso in tutto il mondo si svolgerà proprio in Italia, precisamente nella città di Torino.
Leggi anche: Quanto guadagna Fiorello al Festival di Sanremo 2022: le cifre da capogiro
Chiarito il punto economico e il compenso che spetta a Rkomi per essere in gara al Festival, edizione numero 72, vi diciamo anche che il suo brano Insuperabile al momento è pure uno tra i più apprezzati e chissà che non riesca ad arrivare proprio in zona podio o magari addirittura a vincere Sanremo. In fondo sappiamo che tutto è possibile quando si tratta del Festival.
Leggi anche: Festival di Sanremo, avete visto il vestito di Achille Lauro: stilista, marca e prezzo
e allora non ci resta che seguire Rkomi in questa sua nuova avventura sanremese a partire da questa sera, 1 febbraio 2022 su Rai 1.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…